Alle ore 15:00 di domenica 26 novembre si gioca Tottenham – Aston Villa, una delle partite di spicco della tredicesima giornata di Premier League. Gli Spurs sono reduci da due sconfitte consecutive e contro la squadra di Emery saranno in emergenza totale visti i tanti infortuni e le assenze di Romero e Bissouma per squalifica. Chi vincerà al Tottenham Hotspur Stadium? Ecco il pronostico, le statistiche e le probabili formazioni dell’incontro.
Tottenham-Aston Villa: la situazione di classifica delle due squadre
Oltre al big match Manchester City-Liverpool, in programma alle 13:30 di sabato 25 novembre, il tredicesimo turno di Premier League vedrà in calendario anche un interessantissimo Tottenham-Aston Villa, due squadre che hanno iniziato in modo splendido la loro stagione.
Gli Spurs di Ange Postecoglou si trovano al quarto posto della classifica con 26 punti e sono incalzati proprio dai Villains, quinti e distanti un solo punto in classifica. Dopo un avvio strepitoso il Tottenham è incappato in due sconfitte consecutive (contro Chelsea e Wolverhampton) che hanno rallentato notevolmente la corsa dei londinesi.
Ottimo, fin qui, anche l’avvio di stagione dell’Aston Villa di Unai Emery, allenatore esperto che può contare su una rosa molto competitiva e arricchita ulteriormente dagli onerosi acquisti estivi. I Villains si trovano a un solo punto dalla zona Champions, ma vi potrebbero entrare in caso di successo in casa del Tottenham. Chi la spunterà?
Probabili formazioni Tottenham-Aston Villa
Tottenham in emergenza in vista della sfida contro l’Aston Villa: Emery non potrà contare sugli infortunati James Maddison, Richarlison, Micky van de Ven, Ivan Perisic e Ryan Sessegnon, ma anche su Cristian Romero e Yves Bissouma, entrambi squalificati. Tyrone Mings, Emiliano Buendia e Jacob Ramsey le assenze in casa dei Villains. Di seguito vediamo le probabili formazioni del match:
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Dier, Davies, Emerson Royal; Sarr, Hojbjerg; Kulusevski, Lo Celso, Johnson; Son. All. Postecoglou.
Aston Villa (4-4-2): Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; McGinn, Douglas Luiz, Kamara, Zaniolo; Diaby, Watkins. All. Emery.
Il pronostico del match e le statistiche dei due club
I pronostici su Tottenham-Aston Villa, considerando anche il fattore campo, attribuiscono maggiori chance di successo ai ragazzi di Postecoglou, anche se il margine in favore degli Spurs non è così netto, soprattutto alla luce degli ultimi risultati in campionato di Son e compagni, sconfitti prima del Chelsea e successivamente dal Wolverhampton prima della sosta per le Nazionali.
L’Aston Villa è una squadra che segna tanto (secondo miglior attacco del campionato), ma che allo stesso tempo subisce anche diversi gol (17 in 12 partite di campionato). A livello realizzativo fa bene anche il Tottenham, avendo segnato 24 gol in 12 incontri, una media di 2 a partita. In base a questi numeri secondo gli esperti è molto alta la possibilità di assistere a un match con tre o più reti e con entrambe le squadre a segno.
Da non scartare l’opzione del pareggio, un esito che non si verifica tra le due squadre addirittura dal maggio 2012.