Prosegue la Premier League con gli incontri della 25esima giornata. Una delle partite più attese del prossimo turno è Tottenham Wolverhampton, in programma domenica alle 15. Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte in campionato: il Tottenham nell’ultimo match di Premier League è caduto in casa contro il Southampton, mentre il Wolverhampton, dopo tre vittorie consecutive, ha perso per 1-0 contro l’Arsenal.
Il Tottenham deve rilanciarsi ma gli Wolves sono squadra ostica
Il Tottenham, che ha ancora tre partite da recuperare, è attualmente settimo in Premier League a 4 punti dal quarto posto occupato dal West Ham. Il Wolverhampton invece è subito dietro e vincendo a Londra potrebbe superare proprio la squadra di Antonio Conte in classifica.
Nell’ultimo match giocato contro il Southampton il Tottenham è apparso disattento, poco lucido e troppo lezioso. “Quando in campo si dà tutto e si perde non va bene. Un vero peccato, anche per come è maturato il risultato. Nel primo tempo la squadra ha faticato ma nel secondo ha prodotto un buon calcio” ha detto Antonio Conte al termine del match. Contro il Leicester la squadra era riuscita a ribaltare la partita da 1-2 a 3-2, questa volta invece non ha saputo gestire il vantaggio, segnale che c’è ancora molta strada da fare, soprattutto nella gestione del gioco.
Dopo un ottimo inizio per Conte è arrivata la seconda battuta d’arresto consecutiva in Premier. “Ci siamo complicati la vita commettendo troppi errori. Abbiamo ancora qualche problema di equilibrio ma sono perfettamente consapevole che questa squadra sia ancora giovane. Anche questo è un fattore che fa parte del processo che ci porterà a crescere. Sapevo che c’era ancora tanto lavoro da fare qui“.
Il Wolverhampton si presenta al Tottenham Stadium di Londra con la seconda difesa del campionato ma con diversi problemi in fase realizzativa. Le reti subite dalla formazione di Bruno Lage sono 17, solo tre in più della capolista Manchester City. In attacco invece i lupi fanno molta fatica a trovare la via del gol. Le reti segnate dalla formazione arancionera sono 19 in 22 partite giocate di Premier: un bottino misero che vede la formazione dei lupi terzultima per quanto riguarda il numero di gol segnati, meglio solo di Burnley e Norwich.
Tottenham Wolverhampton: le probabili formazioni
Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson Royal, Bentancur, Hojbjerg, Reguilon; Lucas Moura, Son; Kane. All. Antonio Conte
Wolverhampton (3-4-3): José sà; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Ruben Neves, Dendoncker, Nouri; Trincao, Raul Jimenez, Podence. All. Bruno Lage