Connect with us

CALCIO

Udinese vs Juventus formazioni prima giornata Serie A 2021 2022

Dopo i match di sabato, continua la prima giornata della stagione 2021 2022 di Serie A, tra le partite che si giocheranno la più interessante è probabilmente Udinese – Juventus.

Dopo le partenze di Conte, Lukaku e Hakimi dall’Inter, la Juventus è con ogni probabilità la principale favorita per la vittoria finale del titolo.

Riuscirà a rispettare le attese?

Qui Udine

L’Udinese ha cambiato qualcosa rispetto l’anno scorso.

Gotti ripartirà dal suo 3-5-2, lo stesso modulo che l’anno scorso ha permesso alla squadra di conquistare un’agevole salvezza e a tratti un buon gioco.

Il più grande cambiato rispetto all’anno scorso riguarda sicuramente le partenze di due calciatori chiave: Musso e De Paul.

In porta è arrivato Silvestri, un ottimo portiere, ma De Paul difficilmente sarà rimpiazzabile: l’argentino è stato nelle ultime stagioni il giocatore chiave della squadra e bisognerà capire cosa succederà senza di lui.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Okaka.

Qui Torino

C’è tanta attesa per la nuova Juventus di Allegri.

Dopo qualche stagione in cui attorno l’ambiente bianconero c’è stato poco entusiasmo, il ritorno del tecnico livornese ridona fiducia nei tifosi per tornare a competere ai massimi livelli.

L’altro arrivo recente che ha fatto gioire i tifosi è sicuramente quello di Locatelli. Finalmente la dirigenza ha scelto di investire sul centrocampo, un reparto che era troppo povero per una squadra che deve puntare ad arrivare a maggio sempre in gioco in ogni competizione.

Qualche dubbio ancora sulla formazione, dato che nell’ultima amichevole si è vista una squadra messa in campo con quattro giocatori decisamente offensivi. Più probabile però il classico 4-3-3.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Liga, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Ronaldo.

Udinese – Juventus 2021: come finirà?

Tutti si aspettano che la Juventus lotterà per vincere lo scudetto e allora, di conseguenza, tutti si aspettano che la Juventus vincerà anche questa partita.

C’è tanta attesa per l’esordio della squadra di Allegri, ma anche tanti interrogativi. Locatelli non è ancora in condizione, Rabiot e Arthur infortunati, Ronaldo ha saltato parte della preparazione e molti giocatori si adatteranno in ruoli non propriamente loro.

In ogni caso la Juventus rimane più forte e ha tutto per vincere questa partita.

Leggi anche: Juventus Fantacalcio

More in CALCIO