Sabato 18 marzo, alle ore 20:45, Udinese e Milan si affrontano alla Dacia Arena nel match valido per la 27esima giornata del campionato di serie A. Una partita importante per i rossoneri che, dopo aver lasciato per strada due punti contro la Salernitana, devono tornare al successo per restare nelle prime 4 posizioni della classifica. Udinese-Milan, quali saranno le probabili formazioni della partita?
Milan, alla Dacia Arena è vietato sbagliare
Con l’Inter di scena a San Siro contro la Juventus e Lazio e Roma impegnate nel derby della Capitale, il match della Dacia Arena contro l’Udinese – già sconfitta all’andata con il punteggio di 4-2 – diventa di fondamentale importanza per la classifica del Milan. Vincere questo match significherebbe guadagnare punti su almeno un paio delle dirette concorrenti per il quarto posto. Un’occasione d’oro per la squadra rossonera che, ad oggi, occupa la quarta posizione in classifica a quota 48 punti.
La partenza sprint che aveva permesso ai friulani di vincere ben 6 delle prime 8 partite di campionato è ormai un lontano ricordo. La squadra di Sottil, dopo essere stata per diverse settimane nelle posizioni di vertice, ha perso inevitabilmente colpi, vincendo solo 2 partite nelle ultime 18 giornate. L’Udinese, che è reduce dal successo di Empoli, si trova al decimo posto della classifica a quota 35 punti ed è imbattuta da tre turni. Riusciranno i friulani a fermare la corsa al quarto posto dei rossoneri?
Le probabili formazioni di Udinese Milan
Il Milan non potrà contare su Olivier Giroud contro l’Udinese: il francese, ammonito al 59′ della sfida con la Salernitana, era diffidato e salterà dunque il match della Dacia Arena. Al posto di Giroud Pioli potrebbe schierare uno tra Rebic o Origi con De Ketelaere e Krunic sulla trequarti. Tonali dovrebbe riprendersi il posto da titolare a centrocampo, mentre sulla corsia di destra Florenzi potrebbe far rifiatare Saelemaekers. Difesa con Maignan, Kalulu, Thiaw e Tomori.
Sottil potrebbe schierare la stessa formazione che ha battuto l’Empoli al Castellani nell’ultimo turno di campionato. A difendere i pali della porta friulana ci sarà pertanto Silvestri, mentre Becao, Bijol e Perez comporranno la linea difensiva. A centrocampo spazio ancora una volta a Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric e Udogie. Coppia d’attacco Beto-Success.
Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success.
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Florenzi, Bennacer, Tonali, Hernandez; Origi, De Ketelaere; Ibrahimovic.
Il pronostico
Vista la situazione di classifica delle due squadre il pronostico di Udinese-Milan è abbastanza scontato, con l’asticella che pende nettamente a favore dei rossoneri. Il Milan ha bisogno dei tre punti per restare tra le prime 4 del campionato e non farsi raggiungere dalle inseguitrici. Il nostro pronostico è quindi Milan vincente con entrambe le squadre a segno. I bookmaker sembrano confermare questo scenario dato che il segno Gol è favorito sul NoGol.