US Fiorenzuola Sudtirol goal e highlights del match della 36ma giornata del campionato Serie C Girone A: la gara si è conclusa 0-4 con un poker d’oro della squadra di Ivan Javorčić che – al primo posto in classifica – dopo 36 partite giocate, registra appena 9 goal subiti attestandosi come una delle migliori difese d’Europa.
Ora per gli altoatesini (86 punti) la Serie B è a due passi, in attesa della sfida contro il Padova (84 punti) al Druso di Bolzano. Al Velodromo Pavesi i rossneri subiscono i 4 goal di De Marchi, Voltan, Rover e Beccaro, parla la termine della sconfitta il CT Luca Tabbiani:
“I primi 20 minuti ci hanno pressato da tutte le parti e abbiamo fatto fatica ad uscire e hanno trovato subito il goal” ma aggiunge “nonostante si è perso 4-0 in casa rispetto all’andata qualcosa la squadra ha fatto, contro una squadra comunque che resta molto, molto forte. Parlando del futuro della società: “siamo abbastanza tranquilli, è molto importante ripartire dalla base dei ragazzi che hanno ancora base di crescita”.
“Non dobbiam fermarci, perchè abbiamo ancora la possibilità e l’obiettivo di arrivare ai playoff che sarebbe un bellissimo campionato”
Luca Tabbiani
Leggi anche: Serie C: Fiorenzuola Sudtirol pronostico e statistiche del match
US Fiorenzuola VS Sudtirol goal e highlights: la cronaca della partita
Fiorenzuola Sudtirol Highlights:
6′ GOAL: Il Sudtirol parte con grande verve e voglia di comandare la gara, ottenendo il vantaggio al primo affondo. Voltan centra da sinistra al 6’ per l’aggancio al volo di De Marchi, che con il successivo tiro mette sotto la traversa. 0-1.
In ripartenza al 9’ il Fiorenzuola ottiene un grande break trovandosi in superiorità numerica a campo aperto, ma Stronati dopo una sgroppata di 40 metri sceglie la soluzione su Zunno aprendo troppo il passaggio e facendo sfumare una potenziale grande occasione.
Al 18’ grande cross su punizione di Dimarco dai 25 metri in posizione defilata, l’incornata di Varoli viene salvata a due passi dalla porta da Tait che mette in angolo.
23’: direttamente da rimessa laterale offensiva la palla rimbalza un paio di volte nell’area del Fiorenzuola, con Voltan che prova la conclusione di controbalzo ma trova il tuffo di Battaiola a salvare la situazione.
Riparte forte il Sudtirol al 34’ sul pallone perso nella metà campo offensiva dal Fiorenzuola, con Voltan che fa sibilare il pallone alla destra del secondo palo con una rasoiata di destro.
GOAL 42’ cross di Tait su cui Stronati viene sanzionato per fallo di mano in area. E’calcio di rigore, che Voltan trasforma nonostante Battaiola intuisca la traiettoria. 0-2
Rientrano in campo le squadre con la punizione di Ferri al 46’ da 30 metri che esce di un metro alla destra di Poluzzi.
Lancio profondo dalla retroguardia per Rover sulla destra al 60’, con l’esterno del Sudtirol che punta Dimarco e incrocia sul secondo palo con la palla che fa la barba al palo ed esce.
GOAL 71’ palla persa sanguinosamente nella propria trequarti in impostazione da parte del Fiorenzuola; Rover riconquista palla e non lascia scampo, ancora incrociando, a Battaiola. 0-3.
81’: il tiro da 30 metri di Varoli viene rimpallato dalla difesa ospite, giungendo al limite a Sartore che di sinistro mette alto sopra la traversa.
GOAL 85′: Incomprensione su un pallone innocuo tra Battaiola e Ferri all’85’, con l’infortunio calcistico dei due che consente a Beccaro di segnare la più facile delle reti da due passi a porta sguarnita. 0-4.
All’89′ Currarino, al rientro in campo dopo 3 mesi dall’infortunio, con una semirovesciata di ottima fattura colpisce in pieno la traversa.
Il tabellino
U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Dimarco; Ferri, Stronati (78’ Currarino); Zunno (57’ Bruschi); Oneto (69’ Piccinini); Giani (57’ Sartore); Fiorini; Mastroianni (78’ Arrondini); Danovaro; Varoli. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Potop; Ghisolfi; Nelli, Cavalli, Mamona; Guglieri.
F.C. Sudtirol: Poluzzi; Curto; Vinetot; Voltan (69’ Moscati); Broh; Rover (78’ Beccaro); Tait; Davi (59’ Fabbri); De Col; H’Maidat (69’ Eklu); De Marchi (59’ Odogwu). All. Javorcic. A disposizione: Meli; Malomo; Fink; Fischnaller; Galuppini; Casiraghi; Zaro.
Arbitro: Bitonti – Assistenti: Cestaldo – Testi – IV Ufficiale: Rizzello
Reti: 6’ De Marchi (S); 42’ rig. Voltan (S); 71’ Rover (S); 85′ Beccaro (S)
Note: Recupero: 1’ e 3′
Ammoniti: Varoli (F); Ferri (F) – Spettatori: 500