Connect with us

CALCIO

US Fiorenzuola VS FeralpiSalò 0-2: highlights e i numeri del match

fiorenzuola feralpisalò highlights

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Feralpisalò highlights del match valido per la 20ma giornata di Campionato per la Serie C Girone A, stagione 2021-2022

0-2 è il risultato che porta a casa la Feralpisalò nel primo confronto ufficiale per le due squadre in Emilia nella 1° Giornata di Ritorno del Campionato Serie C Girone A che è anche l’ultima gara dell’anno solare 2021, ove il Fiorenzuola ha coronato dopo quasi un ventennio il rientro tra i professionisti.

Una partita difficile contro una squadra forte – ammette Mr Luca Tabbiani in conferenza post partita – dobbiamo lavorare e tanto per far si che la squadra si mantenga in categoria. Saranno 4 mesi intensi per il Fiorenzuola Calcio, si gioca in una categoria complicata, anche se il 2021 è stato l’anno più positivo per i rossoneri. Continuiamo consapevoli che “dobbiamo migliorare qualcosa”, ha concluso l’allenatore.

US Fiorenzuola VS FeralpiSalò 0-2: highlights

La Feralpisalò parte aggredendo altissima, costruendo il primo tiro in porta al 13’ con il destro dai 25 metri di Guidetti, a lato di poco con un tiro non forte ma velenoso. Dopo 60 secondi Di Molfetta converge dalla sinistra ed esplode un tiro dalla stessa altezza, palla alta sopra la traversa.

GOAL al 21’ da angolo a favore il Fiorenzuola non chiude l’azione, riparte forte la Feralpisalò sulla destra, con il centro di Di Molfetta che supera tutta l’area piccola e trova sul secondo palo, indisturbato, il tap in di Hergheligiu. 0-1 per gli ospiti.

Il Fiorenzuola prova a costruire le sue trame di gioco, ma quando la Feralpisalò avanza, tuona minaccia. Al 35’ cross di Salines per l’accorrente Guerra, che si prima fa venire i brividi alla difesa rossonera. Palla alta.

Prima grande occasione del match al 41’ per la squadra di Tabbiani, con una bella azione manovrata da destra a sinistra che trova Tommasini, con il centravanti che scarica ai 20 metri per Palmieri. Il mancino del numero 26 valdardese finisce di poco alla sinistra di Liverani.

GOAL. Al rientro dagli spogliatoi raddoppia subito la Feralpisalò; schema su calcio piazzato, con Carraro che pennella sul primo palo, trovando il colpo di testa di Spagnoli che supera Battaiola. E’ 0-2.

56’: la semirovesciata di Spagnoli su respinta in area della difesa rossonera finisce a lato sulla sinistra della porta di Battaiola; gran pezzo di bravura dell’attaccante gardense.

Il Fiorenzuola prova la sorpresa con Bruschi al 61’; il numero 10 rossonero calcia direttamente da angolo, costringendo al colpo di reni Liverani che mette sopra la traversa.

Grande volèè di destro all’82’ di Guidetti, che sfrutta il traversone basso del neo entrato Luppi e costringe alla parata plastica sulla destra Battaiola.

Finisce 0-2 per gli ospiti, con il Fiorenzuola che chiude l’anno con la consapevolezza di dover affrontare altre 18 battaglie per poter arrivare all’obiettivo della salvezza.

Il tabellino

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Ferri; Tommasini, Bruschi; Nelli (71’ Maffei); Fiorini (79’ Arrondini); Palmieri; Mamona (64’ Giani); Guglieri (79’ Dimarco); Danovaro (79’ Potop); Varoli. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Olivera; Zaccariello; Esposito; Currarino; Cavalli; Godano.

Feralpisalò: Liverani; Bacchetti ; Di Molfetta (83’ Balestriero); Guidetti (87’ Damonte); Spagnoli (83’ Miracoli); Legati; Guerra (70’ Luppi); Corrado; Carraro (87’ Brogni) ; Hergheligiu; Salines. All. Vecchi. A disposizione: Porro; Venturelli; Corradi; Cristini; Verzelletti; Zanini.

Arbitro: Costanza da Agrigento – Assistenti: Bocca – Munerati – IV Ufficiale: Giordano

Reti: 21’ Hergheligiu (FE); 49’ Spagnoli (FE)

Note: Ammoniti: Carraro (FE); Ferri (FI); Guglieri (FI). Recupero: 0’ e 4’.

Leggi anche: US Fiorenzuola VS FeralpiSalò: le analisi e le statistiche pre-match

More in CALCIO