Con il successo di Madison Keys su Marketa Vondrousova si è definito il quadro delle semifinali allo US Open femminile 2023. A contendersi i due posti per la finale di sabato 9 settembre saranno da una parte Coco Gauff e Karolina Muchova, e dall’altra Madison Keys e Aryna Sabalenka. Chi succederà a Iga Swiatek nell’albo d’oro dell’ultimo slam della stagione?
Muchova sfida Gauff per un posto in finale, dall’altra parte Sabalenka VS Keys
É stata Coco Gauff la prima atleta a staccare il pass per le semifinali dello US Open femminile 2023. La giovane statunitense si è qualificata per la prima volta in carriera al penultimo atto degli US Open grazie al successo sulla lettone Jelena Ostapenko (n.21 WTA), che agli ottavi aveva eliminato la campionessa in carica del torneo nonché numero 1 del mondo Iga Swiatek.
A sfidare la tennista di Atlanta nella prima delle due semifinali degli US Open 2023 ci sarà la ceca Karolina Muchova. La testa di serie numero 10 del tabellone femminile ha avuto la meglio ai quarti di finale sulla rumena Sorana Cirstea con il punteggio di 6-0, 6-3, conquistando la prima semifinale a New York, la terza in carriera in un Major dopo Australian Open 2020 e Roland Garros 2023.
Nella seconda delle due semifinali saranno invece Aryna Sabalenka e Madison Keys a sfidarsi per un posto in finale. La tennista bielorussa, prossima numero 1 del mondo, ha avuto la meglio, senza grosse difficoltà, sulla cinese Zheng Qinwen in due comodi set, raggiungendo il penultimo atto del Major statunitense per il terzo anno consecutivo. Keys, invece, ha battuto Marketa Vondrousova in due set con il punteggio di 6-1, 6-4.
US Open femminile 2023: programma e orari delle semifinali
Le semifinali dello US Open femminile 2023 si giocheranno quest’oggi sul cemento dell’Arthur Ashe Stadium. I due match saranno entrambi situati nella sessione serale, alle 19:00 ora locale (l’1:00 di notte di venerdì 8 settembre in Italia). Di seguito il programma completo:
Giovedì 7 settembre – Arthur Ashe Stadium
- ore 19:00 Karolina Muchova – Coco Gauff
- A seguire: Madison Keys – Aryna Sabalenka