Mercoledì 19 gennaio allo stadio Mestalla si gioca Valencia Siviglia, match valido per la ventunesima giornata della Liga Spagnola. I padroni di casa devono in tutti i modi tornare in corsa per l’Europa mentre gli ospiti, dopo aver perso il derby con il Betis in Copa del Rey, devono continuare a macinare punti per restare aggrappati al Real Madrid capolista.
Lopetegui prova a tenere il passo di Carlo Ancelotti
Il Siviglia, secondo in classifica e imbattuto in campionato da sei gare, si trova a soli 5 punti di distacco dal Real Madrid. Un momento d’oro quello degli andalusi che nelle ultime 13 partite di campionato hanno perso soltanto una volta (1-0 a Madrid contro il Real). Altro dato interessante è quello che riguarda le reti segnate. La squadra di Lopetegui va infatti a segno in campionato da 13 partite consecutive; insomma, una squadra in salute ma costretta a vincere per mantenere vive le speranze di titolo.
Il Valencia invece è reduce dall’amara sconfitta in trasferta proprio contro la capolista. Dopo tre vittorie consecutive, che avevano dato un po’ di ossigeno agli uomini di Josè Bordalas, le due sconfitte contro Espanyol e Real Madrid hanno di fatto rallentato la rincorsa dei pipistrelli alla zona Europa. Il Valencia è infatti decimo in classifica a soli 4 punti dal sesto posto occupato dal Barcellona. Agganciare la zona Europa League non è impresa impossibile ma servirà continuità di risultati per riuscirci.
Valencia Siviglia: le probabili formazioni
Assenti El Haddadi e En Nesyri, impegnati in Coppa d’Africa con la propria nazionale, Lopetegui si affiderà ancora una volta al trio d’attacco che ha battuto 1-0 il Getafe ovvero quello formato da Ocampos, Gomez e Rafa Mir. Nei tre di centrocampo spazio invece a Rakitic, Jordan e Torres. Ancora indisponibili per infortunio Jesus Navas, Suso ed Erik Lamela.
Il Valencia, che ha perso gli ultimi 4 incontri contro il Siviglia in Liga, dovrà ancora una volta fare a meno di Gabriel Paulista. Buone notizie arrivano invece dal reparto offensivo dove Bordalas potrebbe recuperare Maxi Gomez. All’andata la partita terminò 3-1 per gli andalusi grazie alle reti di Gomez, Montiel e Rafa Mir.