Valentino Rossi ha svelato ieri la nuova Audi R8 GT3 Evo II con la quale correrà al Fanatec GT World Challenge Europe 2022, dall’1 al 3 Aprile 2022 ad imola, teatro del primo round della Endurance Cup.
Valentino Rossi svela la sua nuova Audi R8 GT3 Evo II
Sulla nuova Audi R8 GT3 Evo II del Team WRT spicca il leggendario numero 46 – che lo ha reso famoso in tutto il mondo – su una livrea giallo fluo e nera, spezzata da inserti neri e bianchi e completata da marchio Audi 3 in rosso, sui profili laterali posteriori.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=B4LGQsSFaGQ[/embedyt]Il primo appuntamento è quindi domenica mentre il secondo è programmato per il 3 luglio, a Misano Adriatico, per la Sprint Cup. Intanto ieri e oggi sul Circuit Paul Ricard continuano i due giorni di test prima della competizione. Sul circuito, un tracciato composto sia da tratti veloci che tecnici, presenti in totale nove marchi con tutte le squadre che gareggiano nella Coppa Sprint e nella Coppa Endurance in loco presso la sede francese. Il test è una fase importantissima per tutti i piloti – dal veterano più abile sulla griglia al nuovo arrivato Lorenzo Pratese con il Team Tresor by Car Collection – che dovranno fare i conti con le loro macchine:
La leggenda del motociclismo Valentino Rossi guiderà un’Audi mentre si prepara per la sua prima stagione di gare GT con il Team WRT, Vincent Abril e Dennis Lind con McLaren, mentre il campione in carica della Endurance Cup Côme Ledogar ha scambiato una Ferrari Iron Lynx con una Porsche Dinamic Motorsport.
L’elenco completo degli iscritti al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS sarà rivelato il secondo giorno dell’evento del Circuit Paul Ricard, fornendo un quadro completo di chi sarà in pista nel 2022.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=r2bHglNidXg[/embedyt]Nella serie sulla lunga distanza, la gara di apertura di Imola è seguita da una gara di sei ore sul Circuito Paul Ricard (3-5 giugno), il tendone TotalEnergies 24 Hours of Spa (28-31 luglio) e tre ore di Hockenheim (2-4 settembre) e Circuit de Barcelona-Catalunya (30 settembre-2 ottobre).
Rimani aggiornato con le notizie sportive di Fantasyteam News!