L’11 giugno ha preso il via il Valorant VCT Masters 2023 Tokyo. Ecco tutto quello che devi sapere sul secondo evento Valorant a livello internazionale del 2023: il programma, lo streaming, il format e le squadre al via del torneo.
Valorant VCT Masters 2023 Tokyo: 12 squadre al via del torneo
Dopo il successo di VCT LOCK//IN a São Paulo, è Tokyo ad ospitare la seconda competizione internazionale del Valorant VCT Masters 2023. Il torneo eSports è in programma dall’11 al 25 giugno e vede al via dodici squadre provenienti da EMEA, Americhe, Pacifico e Cina.
La competizione si disputerà interamente a Tokyo: il Tipstar Dome Chiba ospiterà l’inizio del torneo, mentre il Makuhari Messe sarà il palcoscenico per gli ultimi due giorni di questa competizione. Il torneo sarà trasmesso in diretta sui canali Twitch e YouTube di Valorant.
Di seguito le 12 squadre al via del torneo:
Americhe: LOUD, NRG, Evil Geniuses
Pacifico: Paper Rex, DRX, T1
EMEA: Team Liquid, FNATIC, FUT ESPORTS, NAVI
CN: EDward Gaming, Attacking Soul Esports
Il format del torneo
Le 12 squadre qualificate al Valorant VCT Masters 2023 di Tokyo verranno divise in due gruppi. Le prime tre classificate nelle rispettive leghe verranno inserite direttamente nel girone a doppia eliminazione. La seconda testa di serie EMEA verrà posizionata nel girone a eliminazione, poiché la regione ha vinto il LOCK//IN, guadagnando così uno slot extra.
Le 8 squadre rimanenti si affronteranno successivamente in una fase a gruppi a doppia eliminazione. Questa fase prevede 2 gironi da 4 squadre e da ogni gruppo emergeranno due vincitori. Queste quattro squadre verranno posizionate in un girone a doppia eliminazione, dove ad attenderle ci saranno le teste di serie. Il team che vincerà il girone a doppia eliminazione sarà proclamato campione dei Masters di Tokyo.
La fase a gruppi si disputa dall’11 al 14 giugno, mentre la fase a gironi dal 16 al 25 giugno. La finalissima e la finale del girone inferiore si giocheranno al meglio delle 5.