Connect with us

CALCIO

Venezia Fc calcio: le news sulla stagione 2021-2022

venezia fc calcio

Per il Venezia Fc calcio queste le news per la stagione calcistica 2021-2022. La squadra di Paolo Zanetti dopo l’ottimo quinto posto in Serie B tramite i Playoff è riuscita ad arrivare in Serie A.

Leggi gli ultimi aggiornamenti 01/09/2021: Venezia analisi dei nuovi acquisti per il Fantacalcio

Venezia Calcio come gioca?

Nell’anno passato sono due i moduli usati più spesso, il 4-3-3 e 4-3-1-2. Lo schema con il trequartista sembra il preferito del mister e probabilmente sarà quello più utilizzato in Serie A. Molto dipenderà da come verrà posizionato Mattia Aramu che può giocare sia trequartista ma anche attaccante a sinistra.

Venezia FC la probabile formazione

Il portiere è il dubbio più grande, il titolare al momento sarebbe Lezzerini che ha subito una rottura dei legamenti. I medici dicono nella migliore delle ipotesi che tornerà a giocare nella prima metà di Settembre. Il secondo è l’esperto finlandese Maenpaa ma è molto probabile un intervento sul mercato per questo ruolo.

I centrali di difesa titolari sono Ceccaroni e il capitano Modolo. Per quanto riguarda il terzino sinistro probabile il ballottaggio tra Felicioli e l’austriaco David Schnegg mentre sulla destra confermato Mazzocchi.

Il centrocampo è la zona del campo dove al momento sono arrivati più acquisti e altri probabilmente arriveranno. Mediano titolare sarà Fiordilino mentre uno dei due centrali dovrebbe essere Dor Peretz, per l’altra maglia al momento ballottaggio Taugourdeau-Crnigoj-Tessmann.

Trequartista titolare sicuramente sarà Mattia Aramu che come detto potrà fare anche l’esterno nel 4-3-3.

In attacco al momento confermata la coppia Francesco Forte e Francesco Di Mariano con Dennis Johnsen che ruoterà spesso. Qualche altra punta potrà arrivare ad Agosto.

Venezia FC calciomercato 2021

Dal calciomercato il Venezia al momento ha preso in difesa a titolo definitivo dal Lask Linz il terzino sinistro Schnegg. Arrivato in prestito il terzino destro Tyronne Ebuehi proveniente dal Benfica.

A centrocampo tre gli investimenti fatti:

  • a parametro zero Dor Peretz dal Maccabi Tel Aviv
  • Daan Heymans anche lui in scadenza dal Waasland-Beveren
  • al costo di quasi 4 milioni di € il talento americano Tanner Tessmann.

C’è un altro americano di grande talento che può arrivare in Veneto ed è Gianluca Busio di soli 19 anni. L’italo-americano ha fatto vedere già ottime prestazioni in Major League Soccer. Per il ruolo di Portiere è seguito il 27enne Aldair Quintana che attualmente gioca in Colombia. Se non dovesse arrivare c’è Antonio Mirante esperto portiere ora svincolato dalla Roma.

Per l’attacco la suggestione è Sebastian Giovinco che a 34 anni potrebbe tornare in Serie A. In difesa è seguito Sebastiano Luperto in uscita dal Napoli.

Venezia FC calcio giocatori chiave

I giocatori chiave della squadra saranno sicuramente Mattia Aramu e Francesco Forte. Loro dovranno garantire i gol necessari per arrivare all’obiettivo della squadra che è la salvezza. In difesa Ceccaroni e Modolo dovranno dare solidità alla squadra contro avversari di livello nettamente superiore all’anno passato.

Importante anche il ritorno di Lezzerini che dovrà dimostrare di tornare al 100%. Dovrà anche dimostrare di poter fare il titolare in Serie A.

Venezia FC consigli fantacalcio

I consigli più facili per il fantacalcio sono sicuramente Mattia Aramu che viene da 9 gol e 6 assist nella passata stagione.

Da prendere senza svenarsi anche Francesco Forte che ha realizzato 14 gol e 2 assist nel 2020-21. Il cambio di categoria potrebbe essere un discreto malus per lui. Il centrale Pietro Ceccaroni ha nel colpo di testa un’arma importante che gli ha permesso di segnare 3 gol e fornire 2 assist l’anno passato.

Difficilmente il Venezia sarà una squadra con tanti bonus quindi non converrà investire tanto su questa squadra. Da evitare Fiordilino che è un mediano in crescita ma che viene ammonito spesso. Anche il portiere che sia Lezzerini o chi arriverà non sarà un grande investimento ma potrebbe essere preso come terzo. A centrocampo difficile scegliere poichè ci saranno tante rotazioni e potrebbero cambiare spesso le gerarchie.

Sono un grande appassionato di calcio, seguo da tantissimo tempo non solo il campionato italiano ma anche quello inglese. Ho scritto per lungo tempo un mio blog e ultimamente mi piace sempre più anche il calciomercato e analizzare i numeri di questo bellissimo sport.

More in CALCIO