Connect with us

BASKET

Lega A big match : Venezia vs Virtus Bologna

Domani alle 17,30 Venezia affronterà la Virtus Bologna nel big match della terza giornata di Lega Basket Serie A. Un incontro da non perdere anche perché si tratta della prima sfida diretta tra contendenti al titolo in questa regular season. Un test importante, quindi, per le ambizioni dei campioni d’Italia di confermarsi al top.

Virtus corazzata, Venezia in cerca di rivincita 

Reyer e Virtus si sono già recentemente affrontate nelle semifinali di Supercoppa, e in quell’occasione la squadra di Scariolo è riuscita a prevalere per un solo punto.
Da allora le V nere hanno continuato a vincere, prima sul campo del Trento e poi travolgendo in casa il Varese, in un match dominato e finito 97-56. In queste prime giornate sono stati decisivi i veterani Belinelli e Weems, ma soprattutto il nuovo arrivato Kevin Hervey, che sembra essersi subito ambientato nel campionato italiano.
Partenza invece meno tranquilla per il Venezia. Dopo il debutto vincente col Cremona i lagunari sono infatti stati sorpresi dal Treviso, che la scorsa settimana ha strappato il successo per 4 punti nonostante gli sforzi di un indomito Tonut.

Humana Reyer, De Raffaele schiererà Charalampopoulos?

Domani i ragazzi di De Raffaele punteranno quindi a riscattarsi e a ripetere la bella prestazione di Supercoppa, cercando stavolta di mantenere la concentrazione fino in fondo e interrompere la serie di quindici vittorie di fila in gara ufficiale del Bologna.
Virtus che ha sempre battuto la Reyer negli ultimi quattro incroci in campionato. E che domenica potrà anche contare sui nuovi innesti di Sampson e Cordinier per dare più profondita alla rosa, in attesa del debutto in bianconero di Nico Mannion. Dopo un lungo stop, l’ex dei Golden State Warriors dovrebbe tornare disponibile dalla gara col Trieste del 16 ottobre.
Tra le fila del Venezia, invece, il match potrebbe essere l’occasione per il debutto in campionato del rientrante Charalampopoulos.

Grande appassionato di basket, da quando ho scoperto l'NBA non ho più potuto farne a meno. Seguo anche la Lega Serie A e tutte le principali competizioni europee e internazionali.

More in BASKET