Connect with us

CALCIO

Verona Fantacalcio 2021: Giovanni Simeone è il nuovo attaccante

Tra i tanti spostamenti interni nella nostra Serie A, uno dei più interessanti dell’ultimo periodo di mercato estivo è stato quello di Giovanni Simeone. Questo acquisto può essere molto interessante per il Verona e per il fantacalcio 2021.

Simeone è un acquisto da fare all’asta?

Le cifre del trasferimento

Simeone è sicuramente un ottimo acquisto per il Verona, soprattutto perché la squadra negli ultimi anni ha avuto un problema quando si parlava di attaccanti.

Le condizioni sono sicuramente vantaggiose per il Verona, dato che Simeone arriva dal Cagliari in prestito annuale con diritto di riscatto. I veneti pagheranno un solo milione e mezzo per il prestito e il riscatto invece è fissato a dodici milioni.

Ecco che allora il trasferimento di Simeone è ormai cosa concreta e a Verona ritroverà Di Francesco, già suo allenatore proprio a Cagliari.

Verona fantacalcio 2021: cambia qualcosa con l’arrivo di Simeone?

Il fatto che Simeone ritrovi il suo vecchio allenatore, testimonia come Di Francesco stimi il Cholito. Molto probabilmente, allora questo trasferimento può davvero cambiare le gerarchie in casa Verona, anche calcolando che mancheranno i gol di Zaccagni, trasferitosi nell’ultimo giorno di mercato alla Lazio.

Ci sono però anche altri attaccanti nella rosa del Verona. Kevin Lasagna è però attualmente infortunato, mentre Nikola Kalinic non sembra essere l’attaccante preferito di Di Francesco.

Ecco che allora durante la stagione Simeone potrebbe gradualmente (ma forse nemmeno troppo) diventare la punta titolare del Verona. Non è mai stato però un attaccante da venti gol a campionato, contando che nella sua esperienza a Cagliari ha totalizzato diciotto gol in settantadue partite.

Altro appunto per la questione rigori. Con la partenza di Zaccagni, l’unico specialista rimasto i rosa è Miguel Veloso. Nel caso il portoghese non sia in campo, probabilmente sarà proprio Simeone a battere i rigore, anche se attenzione: ne ha sbagliati due sugli ultimi tre.

Simeone è quindi da prendere al fantacalcio? Sicuramente può essere un utile acquisto, anche se non deve venire pagato come un top.

More in CALCIO