Connect with us

Fantacalcio

Verona, Fantacalcio: formazione 2021 2022 e come gioca Di Francesco

Verona Di Francesco

Verona, Fantacalcio: formazione 2021 2022 e come gioca Di Francesco. Dopo due ottimi anni in Serie A di Juric è arrivato agli scaligeri Di Francesco. Il nuovo tecnico viene da 3 esoneri consecutivi e vuole rifarsi.

Verona come gioca?

Il nuovo allenatore ha sempre giocato con il 4-3-3 e dovrebbe continuare ancora con questo modulo. Sebbene la squadra venga da due anni con il 3-4-2-1.

Probabile formazione

In porta è andato via Silvestri ed è arrivato Montipò e sarà lui il titolare. Allo stesso tempo è in crescita Pandur ma inizierà il campionato come secondo.

In difesa ci sarà molta rotazione nei centrali, Gunter, Magnani, Dawidowicz e Ceccherini si giocano i 2 posti. Leggermente avanti Gunter e Ceccherini ma niente è ancora sicuro.

Il terzino destro sarà Faraoni ma attenzione anche a Ruegg quando Davide sarà schierato nei 3 davanti.

Il terzino sinistro dovrebbe essere Frabotta arrivato in prestito dalla Juventus.

A centrocampo Tameze, Veloso e Barak partiranno titolari. Attenzione all’arrivo di Hongla che potrebbe giocare in caso di infortuni o rotazioni dei titolari.

Davanti l’esterno sinistro sarà Lazovic mentre partirà a destra ma si accentrerà molto Zaccagni (che si può scambiare anche con Barak). La punta centrale al momento è uno tra Kalinic e Lasagna ma attenzione al mercato.

Verona Fantacalcio e Calciomercato

Calciomercato 2021

Sono andati via SIlvestri e il talentuoso Matteo Lovato ma sono stati subito rimpiazzati. In particolare gli arrivi di Montipò oltre al riscatto di Magnani e Ceccherini hanno coperto i buchi.

Allo stesso tempo è arrivato Frabotta utile per la difesa a 4 ed infine Hongla jolly di centrocampo in crescita dopo una buona stagione in Belgio.

Davanti è tornato Di Carmine ed è arrivato in prestito Cancellieri dalla Roma. A causa dei pochi gol fatti dai centravanti ci si aspetta una prima punta da doppia cifra.

Consigli fantacalcio

Il Verona con Di Francesco può essere una squadra adatta al fantacalcio. Da evitare il portiere perchè essendo una squadra offensiva subirà molti gol. Per non parlare dei difensori centrali che avranno anche una titolarità incerta. I terzini Frabotta e Faraoni a un giusto prezzo possono essere buoni acquisti.

A centrocampo le stelle sono Barak e Faraoni che vengono da un ottimo campionato ma anche Lazovic potrà fornire assist e qualche gol. Anche Veloso può essere un buon colpo essendo rigorista e tirando tutti i calci piazzati ma tutto dipenderà dagli infortuni.

Come punte eviterei Kalinic che segna sempre molto poco e si occupa del gioco sporco invece una chance a Lasagna si può dare come quinto o sesto slot. Se uno vuol rischiare in leghe numerose occhio a Cancellieri che in primavera ha fatto molto bene e a Di Francesco piace lanciare i giovani.

Sono un grande appassionato di calcio, seguo da tantissimo tempo non solo il campionato italiano ma anche quello inglese. Ho scritto per lungo tempo un mio blog e ultimamente mi piace sempre più anche il calciomercato e analizzare i numeri di questo bellissimo sport.

More in Fantacalcio