Verona-Milan, scopri il pronostico e le probabili formazioni del match in programma domenica 17 marzo allo Stadio Bentegodi di Verona. Calcio d’inizio della partita previsto alle ore 15:00.
Verona-Milan, come arrivano le due squadre alla sfida
Subito dopo Juventus-Genoa, in programma domenica all’ora di pranzo, allo stadio Bentegodi si gioca Verona-Milan, match valido per il 29mo turno del campionato di serie A 2023/24.
La squadra di Stefano Pioli cerca continuità dopo la vittoria di misura contro l’Empoli nell’ultimo turno di campionato. I rossoneri, che in settimana saranno impegnati contro lo Slavia Praga nel match di ritorno degli ottavi di Europa League, a Verona andranno a caccia del terzo successo consecutivo, che permetterebbe anche di mantenere la seconda posizione in classifica dopo il sorpasso effettuato sulla Juventus nell’ultimo turno.
Il Verona arriva alla sfida contro i rossoneri con il morale alle stelle e tanta voglia di stupire. La squadra di Baroni ha battuto nel giro di due settimane due dirette rivali come Sassuolo e Lecce, allontanando gli spettri di una retrocessione che sembrava quasi inevitabile dopo le partenze a gennaio di giocatori del calibro di Djuric, Ngong, Hien, Terracciano, Faraoni e Saponara. Due 1-0 dal peso specifico notevole, che hanno proiettato gli scaligeri in 13ma posizione a +2 sulla zona retrocessione.
Pronostico Verona-Milan
Verona-Milan si giocherà per la 64ma volta in Serie A e il bilancio sorride ai rossoneri: 32 vittorie, a fronte di 10 sconfitte e 21 pareggi. Il Milan ha vinto tutte le ultime sei partite di campionato contro il Verona, compreso l’1-0 dell’andata firmato Rafael Leao. Il Milan non perde a Verona dal dicembre 2017: da quella volta sono arrivate 8 vittorie rossonere e 2 pareggi.
Nonostante l’ottimo momento di forma degli scaligeri, reduci da due vittorie consecutive, i pronostici di Verona-Milan vedono i rossoneri favoriti per la vittoria, anche se il background storico rende questa partita particolarmente imprevedibile. Il segno doppia chance OUT potrebbe essere l’opzione più sicura.
Equilibrio per quanto riguarda i segni Under/Over e Goal/NoGoal. Il nostro consiglio è quello di puntare sul gol di entrambe le squadre, eventualità che si è verificata in quattro degli ultimi cinque incontri.
Probabili formazioni Verona-Milan
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.