Connect with us

BASKET

Lega A Basket: Virtus Bologna corre, Universo Treviso rilancia

Il ritorno dalla sosta non era iniziato nel migliore dei modi per la Virtus Bologna, che dopo la sconfitta contro l’Olimpia ha saputo però ritrovare la vittoria sia in LBA che in EuroCup, e che stasera, alle 20,00, punta a chiudere il girone d’andata prolungando con l’Universo Treviso il momento positivo.

Universo Treviso, Menetti sogna il colpo

La squadra di Max Menetti è reduce da tre ko di fila in campionato, ma mercoledì ha riassaporato il successo nei play-in di Champions League contro il Lavrio. Sims, Dinsa e Russel hanno firmato un netto 87-72 che potrebbe aiutare i veneti a guardare oltre le difficoltà casalinghe.
In Lega al momento Treviso, con 6 vittorie, è nel gruppone delle none insieme a Brescia, Sassari e Reggiana. La zona playoff dista due sole lunghezze, ma la TVB, impegnata in una serie di inziative di rilancio imprenditoriale e sportivo, è attesa da due turni molto complicati, prima con la Virtus e poi con la capolista Milano.
Menetti, di ritorno dalla quarantena per Covid, spera però nel colpaccio in trasferta, forte anche del recupero di Akele e del probabile esordio del nuovo acquisto, l’estone Mikk Jukkaman.

Virtus con Mannion ma senza Teodosic

Le V nere, dal canto loro, hanno bisogna di vincere per non perdere il contatto con l’Olimpia, che dopo lo scontro diretto di inizio gennaio conduce la classifica con 26 punti contro i 22 dei felsinei.
Sergio Scariolo può guardare con soddisfazione alle buone prove contro Reggiana e Bourg-en-Bress, ma deve comunque fare i conti con le numerose assenze. A Udoh e Abass si sono aggiunti infatti Hervey e, soprattutto, Milos Teodosic, vittima a Reggio Emilia di un trauma al ginocchio sinistro che lo terrà fuori anche con la Nutribullet.
Dovrebbe però rivedersi sul parquet Nico Mannion, di nuovo a disposizione del tecnico del Bologna dopo un’assenza che dura dallo scorso 14 novembre.

Grande appassionato di basket, da quando ho scoperto l'NBA non ho più potuto farne a meno. Seguo anche la Lega Serie A e tutte le principali competizioni europee e internazionali.

More in BASKET