Connect with us

Piacenza Calcio News

Vittoria 1-0 per il Piacenza Calcio contro il Legnago Salus

Vittoria-Piacenza-Calcio

E’ vittoria 1-0 per il Piacenza Calcio contro il Legnago Salus allo Stadio Garilli nel turno infrasettimanale valido per la sesta giornata del girone A di Serie C.

al Garilli il Piacenza sfida il Legnago. Buone notizie dall’infermeria per mister Scazzola che torna ad avere a disposizione Cesarini e lo schiera dal primo minuto in coppia con Dubickas, spazio anche per Marino alla prima da titolare in questo campionato, assenti invece gli squalificati Parisi e Marchi.

La prossima sfida per i biancorossi è contro la Pergolettese il 3 Ottobre 2021 alle ore 14:30 presso lo stadio “Voltini” di Crema, valevole per la 7^ giornata di andata del campionato Serie C 2021/2022: info biglietti

Piacenza Calcio VS Legnago: gli highlights della vittoria biancorossa

Ed ecco le azioni principali della partita con gli highlights.

Primo tempo

Inizio di partita all’attacco per il Piacenza che dopo tre minuti trova subito la via del goal con capitan Cesarini.La rete però viene annullata dal direttore di gara per un fallo precedente alla conclusione del numero 10. Subito dopo Nava nell’area di rigore avversaria, conclusione aerea sul corner di Giordano si spegne a lato.

È un avvio deciso quello dei biancorossi che al 16’ passano in vantaggio: calcio di rigore fischiato per la trattenuta di Bondioli su Giordano, dal dischetto si presenta Cesarini che vince il duello psicologico con Corvi e sblocca così il risultato realizzando la sua prima rete stagionale.

Dopo l’1-0 la squadra di Scazzola continua a far la partita e alla mezz’ora va vicina al raddoppio: la conclusione centrale di Bobb dai 20 metri è respinta da Corvi sui piedi di Dubickas che non riesce però ad inquadrare lo specchio.

Al 40’ si fanno vedere anche gli ospiti con Gomez la cui conclusione dalla distanza prende una traiettoria insidiosa che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Stucchi.

Secondo tempo

Cambio nel tandem offensivo del Piacenza in avvio di ripresa: Rabbi subentra a Dubickas.

Cesarini al 49’ controlla l’assist di Giordano e dalla lunetta dell’area di rigore tenta un mancino volante che si spegne sul fondo.

Al 56′ mister Scazzola sostituisce Bobb con Suljic. Al 62’ esce l’autore del goal del vantaggio Cesarini che lascia il posto a Lamesta.

La prima occasione degna di nota arriva al 72‘: Giordano sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo la respinta della difesa v e sfiora il palo. Immediata la risposta del Legnago con Rossi che prova la conclusione rasoterra dal limite dell’area passa vicina all’angolo basso alla sinistra di Stucchi.

Al 78’ quarto cambio nelle fila del Piace: esce Marino ed entra Burgio. I biancorossi reclamano un rigore a cinque minuti dalla fine dopo che Lamesta entra in area dribblando due avversari e cadendo in area in seguito al contatto con Buric. Il Legnago tenta il forcing offensivo nel finale senza però mai creare apprensioni alla retroguardia del Piacenza. Arriva coì il triplice fischio del direttore di gara Iacobellis che sancisce la fine del match e la prima vittoria in campionato per il Piace.

TABELLINO

Piacenza – Legnago Salus 1-0 (1-0) 1-0 (1-0)
Piacenza Stucchi; Codromaz, Tafa, Nava; Gonzi, Corbari, Marino (78’ Burgio), Bobb (56’ Suljic), Giordano; Dubickas (46’ Rabbi), Cesarini (62’ Lamesta). All. Scazzola
Legnago Salus Corvi; Ambrosini, Bondioli, Milani, Ricciardi; Laurenti (57’ Lazarevic), Yabrè, Salvi; Giacobbe (69’ Rossi); Gomez (64’ Buric), Contini (57’ Sgarbi). All. Colella
Marcatori 16′ rig. Cesarini
Arbitro Sig. Gioele Iacobellis. Assistenti: Sig. Francesco Collu e Sig. Marat Ivanavich Fiore. IV Assistente: Sig. Andrea Bortolussi
Ammoniti 14’ Yabré; 55’ Milani; 60’ Salvi; 63’ Marino; 74’ Lamesta
TABELLINO

More in Piacenza Calcio News