Tutto ruota intorno all’asse Vlahovic Juve. A poco meno di una settimana dal termine del calciomercato i bianconeri avrebbero ormai convinto il giocatore della Fiorentina a trasferirsi a Torino e la trattativa sembrerebbe aver subito un’accelerata.A far sperare la Juventus è soprattutto il cambio di rotta della Fiorentina, che sta iniziando a valutare l’ipotesi di cedere il giocatore subito per evitare di incassare meno soldi in estate.
Vlahovic Juve: c’è da convincere la dirigenza viola
É iniziata l’ultima settimana di mercato e la Juventus potrebbe mettere a segno qualche operazione sia in entrata che in uscita. I tifosi bianconeri però sognano il grande colpo in attacco che ha un nome e un cognome ben preciso: Dusan Vlahovic.
Non è un mistero che il talento serbo, in scadenza di contratto nel 2023, sia un obiettivo per la prossima stagione. La dirigenza bianconera però, per aiutare la squadra a centrare l’obiettivo Champions League ha maturato la convinzione che si può tentare un assalto al bomber della Fiorentina già a gennaio.
Forte dell’offerta dell’Arsenal la Fiorentina chiede ancora 70 milioni per lasciare andare il bomber serbo. La Juventus però non è dello stesso avviso: per convincere la dirigenza viola i bianconeri avevano proposto Kulusevski come contropartita tecnica ma l’obiettivo della Fiorentina è chiudere l’affare senza contropartite, solo cash.
Se da una parte, per la Juventus, spendere quei soldi significherebbe rinunciare ad eventuali acquisti estivi, dall’altra renderebbe più facile la corsa al quarto posto, cosa che in questo momento non è così scontata.Non qualificarsi alla prossima Champions sarebbe economicamente disastroso, ecco perché un attaccante che possa migliorare lo score offensivo della squadra sarebbe ben accetto da Massimiliano Allegri.
Nel caso non dovesse andare in porto il colpo Vlahovic in questa sessione di mercato, la Juventus valuta anche le alternative. In cima alla lista c’è il francese Anthony Martial che potrebbe arrivare in prestito per sei mesi dal Manchester United.
Calciomercato: Vlahovic vuole solo la Juventus
Vlahovic, che ha già un accordo per un contratto da quasi 7 milioni a stagione, ha fatto capire alla dirigenza viola che è praticamente impossibile fargli cambiare idea. Il serbo infatti continua a spingere per approdare a Torino e non è intenzionato a cedere alle lusinghe dell’Arsenal o di altre big della Premier League.
La Fiorentina è con le spalle al muro. A un anno e mezzo dalla scadenza del contratto la dirigenza viola non può permettersi di perdere il giocatore a zero. Ora la palla passa alla Juventus: Joe Barone ha chiesto ai dirigenti della Juve di uscire allo scoperto. I dialoghi sono avviati. Non ci resta che aspettare l’evolversi della situazione.