Esordio in scioltezza per l’Italia di Fefè De Giorgi agli Europei di volley 2023. Gli azzurri hanno battuto il Belgio nel primo match della manifestazione continentale 3 set a 0 (25-17, 25-18, 25-15) e ora sono attesi dalla sfida contro l’Estonia, in programma a Perugia giovedì 31 agosto alle ore 21:05.
Volley Europei 2023, l’Italia batte il Belgio all’esordio
È cominciata nel migliore dei modi l’avventura dell’Italia agli Europei di volley 2023. La nazionale azzurra, guidata in panchina da Ferdinando De Giorgi, ha rifilato un netto 3-0 al Belgio nella prima partita del Girone A, avvalendosi di un eccezionale Simone Giannelli in cabina di regia e dell’MVP di serata, Roberto Russo. Ottima serata anche per Michieletto e Lavia, capaci di segnare rispettivamente 13 e 9 punti nell’arco del match.
Dopo l’esordio vincente all’Unipol Arena di Bologna i campioni d’Europa in carica dell’Italia si trasferiranno a Perugia per la seconda sfida degli Europei di volley 2023 da giocare contro l’Estonia. Il match tra la nazionale di Fefè De Giorgi e la selezione baltica andrà in scena nella serata di giovedì 31 agosto al Pala Barton del capoluogo umbro. Ricordiamo che gli Azzurri sono stati inseriti nel Girone A insieme a Belgio, Estonia, Germania, Serbia e Svizzera.
Il calendario delle partite dell’Italia e dove vederle
La diretta TV delle partite degli Azzurri agli Europei di volley 2023, sarà disponibile su Rai Sport HD e Sky Sport Summer, mentre la diretta streaming sarà fruibile su Rai Play, Sky Go e Now.
Di seguito vediamo il calendario delle partite dell’Italia nella manifestazione continentale:
Lunedì 28 agosto, Unipol Arena Bologna
- Italia – Belgio (3-0)
Giovedì 31 agosto, Pala Barton Perugia
- Italia – Estonia (ore 21)
Venerdì 1 settembre, Pala Barton Perugia
- Serbia – Italia (ore 18)
Lunedì 4 settembre, Palaprometeo Ancona
- Italia – Svizzera (ore 21)
Mercoledì 6 settembre, Palaprometeo Ancona
- Germania – Italia (ore 21)