Dal 23 settembre al 15 ottobre la nazionale femminile di volley sarà impegnata nei Campionati del mondo di pallavolo in programma tra Olanda e Polonia. Italia Camerun, in programma sabato 24 settembre ad Arnhem, sarà il primo impegno della nazionale femminile di volley. Tutto sul Mondiale di volley, dove vedere la partite, date e orari.
Campionati Mondiali volley femminile: l’Italia debutta contro il Camerun
Dopo lo splendido trionfo mondiale dell’Italvolley maschile di Fefè De Giorgi, tocca alla nazionale femminile guidata da Davide Mazzanti a inseguire il sogno mondiale. Il debutto delle campionesse d’Europa in carica è fissato per sabato 24 settembre alle ore 15.00 contro il Camerun, una selezione modesta e decisamente di livello inferiore rispetto all’Italvolley femminile.
Le azzurre di Davide Mazzanti andranno a caccia della terza medaglia iridata nella storia della Nazionale femminile dopo l’oro del 2022 e l’argento di quattro anni fa. L’Italia è stata inserita nella Pool A e giocherà la prima fase ad Arnhem, Paesi Bassi. Le avversarie delle azzurre saranno le padrone di casa dell’Olanda, Belgio, Porto Rico, Camerun e Kenya.
Il calendario delle partite dell’Italia, date, orari e dove vederle in TV
L’Italia femminile di volley sfida il Camerun nella prima partita dei mondiali di pallavolo. Il match è in programma sabato 24 settembre alle ore 15:00. Di seguito il calendario delle partite dell’Italia, date e orari.
Sabato 24 settembre: Italia vs Camerun ore 15.00
Lunedì 26 settembre: Italia vs Porto Rico ore 18.00
Martedì 27 settembre: Italia vs Belgio ore 18.00
Giovedì 29 settembre: Italia vs Kenya ore 18.00
Domenica 2 ottobre: Italia vs Olanda ore 16.00
Italia Camerun e tutte le successive partite della nazionale di volley femminile saranno visibili in chiaro su Rai Due e in streaming gratuito su Rai Play con la telecronaca di Marco Fantasia e il commento tecnico di Giulia Pisani. Gli abbonati Sky potranno vedere le partite in diretta tv su Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e Now. Tutte le partite dei Mondiali di volley femminile saranno visibili (per gli abbonati) anche in streaming e on demand sulla piattaforma Volleyballworld.tv