Il percorso di avvicinamento delle nazionali di volley femminile ai Mondiali di settembre prosegue con la terza tappa del Nations League 2022, che prevede un fitto calendario di incontri a partire dal 28 giugno. L’Italia di Mazzanti inseguirà la qualificazione alla fase finale del torneo scendendo stavolta in campo a Sofia.
Volley Nations League 2022, l’Italia di Mazzanti in campo a Sofia
La capitale della Bulgaria ospiterà i match di una pool comprendente, oltre alle Azzurre e alle padrone di casa, anche Polonia, Corea del Sud e Thailandia.
Le Campionesse d’Europa sono reduci da quattro vittorie nella tappa di Brasilia, che le hanno portate a 6 successi complessivi e al quarto posto della classifica generale. L’obiettivo è ripetere le buone prestazioni viste finora per accedere alle Final Eight della competizione, in programma ad Ankara dal 13 al 17 luglio.
Risultato che dovrà essere raggiunto nonostante un gruppo a ranghi ridotti. Solo 13 infatti le convocate italiane, a cui mancheranno Caterina Bosetti, Marina Lubian e Anastasia Guerra, risultate positive al Covid. Ci sarà invece Paola Egonu, chiamata a trascinare le compagne insieme ad altre protagoniste del trionfo continentale di Belgrado come Miriam Sylla, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Ofelia Malinov e Monica De Gennaro.
Il calendario dell’Italia: date, orari e avversari
Mercoledì 29 giugno 2022: Italia-Polonia (ore 19:00)
Venerdì 1 luglio 2022: Italia-Corea del Sud (ore 15:30)
Sabato 2 luglio 2022: Italia-Bulgaria (ore 19:00)
Domenica 3 luglio 2022: Thailandia-Italia (ore 15:30)