Connect with us

ALTRI SPORT

Volley, Nations League femminile 2022: il calendario completo dell’Italia

Il percorso di avvicinamento delle nazionali di volley femminile ai Mondiali di settembre prosegue con la terza tappa del Nations League 2022, che prevede un fitto calendario di incontri a partire dal 28 giugno. L’Italia di Mazzanti inseguirà la qualificazione alla fase finale del torneo scendendo stavolta in campo a Sofia.

Volley Nations League 2022, l’Italia di Mazzanti in campo a Sofia

La capitale della Bulgaria ospiterà i match di una pool comprendente, oltre alle Azzurre e alle padrone di casa, anche Polonia, Corea del Sud e Thailandia.
Le Campionesse d’Europa sono reduci da quattro vittorie nella tappa di Brasilia, che le hanno portate a 6 successi complessivi e al quarto posto della classifica generale. L’obiettivo è ripetere le buone prestazioni viste finora per accedere alle Final Eight della competizione, in programma ad Ankara dal 13 al 17 luglio.
Risultato che dovrà essere raggiunto nonostante un gruppo a ranghi ridotti. Solo 13 infatti le convocate italiane, a cui mancheranno Caterina Bosetti, Marina Lubian e Anastasia Guerra, risultate positive al Covid. Ci sarà invece Paola Egonu, chiamata a trascinare le compagne insieme ad altre protagoniste del trionfo continentale di Belgrado come Miriam Sylla, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Ofelia Malinov e Monica De Gennaro.

Il calendario dell’Italia: date, orari e avversari

Mercoledì 29 giugno 2022: Italia-Polonia (ore 19:00)
Venerdì 1 luglio 2022: Italia-Corea del Sud (ore 15:30)
Sabato 2 luglio 2022: Italia-Bulgaria (ore 19:00)
Domenica 3 luglio 2022: Thailandia-Italia (ore 15:30)

52

Appassionato di sport e di tutto ciò che gli gira attorno. Scrivo di basket, tennis e grandi eventi.

More in ALTRI SPORT