Connect with us

ALTRI SPORT

eSerieC: l’accordo tra WeArena e Lega Pro per l’eSport in Serie C

Sul fronte degli eSport la serie C è da tempo in prima linea tra le leghe italiane. Dopo aver organizzato già nel 2019 la eSupercup, la scorsa estate la Lega Pro ha lanciato la eSerieC, brand dedicato all’organizzazione di tornei ufficiali di gaming competitivo. Un progetto che si è arricchito di un nuovo tassello con l’annuncio della partnership tra Lega Pro e WeArena Entertainment.

Vulpis (Lega Pro), serie C “giovane, dinamica e al passo coi tempi”

L’accordo strategico è mirato allo sviluppo del campionato eSerieC, e più in generale del mercato dell’eSport italiano. Il focus non sarà solo sull’aspetto competitivo, ma anche sulla diffusione tra le giovani generazioni della cultura e dei valori dello sport in generale e del calcio in particolare. Gli eventi di gaming saranno infatti abbinati anche ad azioni di responsabilità sociale e a webinar informativi.
Il vicepresidente delegato all’area commerciale di Lega Pro, Marcel Vulpis, ha parlato con entusiasmo di questa collaborazione pluriennale. “Lega Pro si presenta con un’immagine sempre più giovane, dinamica e al passo coi tempi… Già al termine del primo anno di attività prevediamo di presentarci sul mercato come la serie con il maggior numero di team eSportivi.”

WeArena punta sulle nuove generazioni

La Serie C conta infatti su 60 club, che dalla partnership riceveranno nuove occasioni di visibilità, di contatto con i più giovani e  di crescita.
Da parte sua Francesco Monastero, CEO e fondatore di WeArena, ha commentato le sfide offerte da questa collaborazione, che “da una parte ha lo scopo di riavvicinare i giovani al mondo del calcio, dall’altra… di trovare alternativi modelli di ricavi per le società calcistiche. WeArena” ha continuato Monastero “avrà il ruolo di portare la propria competenza ai team eSport di Serie C, sviluppando cultura e-Sportiva professionalizzante e l’organizzazione di un campionato di assoluta qualità. Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo accordo”.

Appassionato di sport e di tutto ciò che gli gira attorno. Scrivo di basket, tennis e grandi eventi.

More in ALTRI SPORT