Connect with us

CALCIO

West Ham – Arsenal: derby tra due squadre alla pari

Finiti i gironi delle coppe europee, continua comunque lo spettacolo del calcio internazionale anche durante la settimana. Oltre alla partite di Serie A, mercoledì si giocherà anche in Premier League e in programma ci sono diversi match davvero molto interessanti. Tra questi, da ricordare c’è sicuramente West Ham – Arsenal, uno dei tanti derby di Londra che vedrà a confronto due squadre alla pari.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 di mercoledì 15 dicembre e questa è la nostra analisi.

Sponda West Ham

Il West Ham sta disputando un’ottima stagione e dopo aver fallito per pochissimo la conquista della Champions League durante la scorsa stagione, ci sta riprovando con convinzione in questa.

Pur essendo già molto distante dalle tre di testa, gli Hammers sono quarti in classifica, comandando il groppone che lotta per un posto nell’Europa dei grandi.

L’ultimo periodo non è però dei migliori: tra tutte le competizioni, nelle ultime cinque partite è arrivata solamente una vittoria, ma molto difficile nel derby contro il Chelsea.

C’ anche da dire che ci sono stati risultati ininfluenti, come la sconfitta in Europa League contro la Dinamo Zagabria con i londinesi già matematicamente qualificati come primi del gruppo, o match molto difficili terminati con una sconfitta come quello contro il Manchester City.

Sponda Arsenal

L’Arsenal, dopo un avvio di stagione completamente disastroso, sembra essersi definitivamente ripreso ed è tornato a lottare per un posto in Europa.

I Gunners occupano al momento il sesto posto in Premier League, a soli due punti dal quarto occupato proprio dal West Ham.

Ultimo periodo un po’ altalenante, ma nel weekend sono arrivate buone sensazioni: dopo due sconfitte consecutive contro Manchester United ed Everton è arrivato un secco 3-0 contro il Southampton.

West Ham – Arsenal: derby fondamentale nella lotta Champions

Quarta contro sesta della classe. Una partita non solo molto sentita dai tifosi, ma anche probabilmente fondamentale in ottica Champions.

Questo match vale in pratica sei punti e vincerlo sarebbe importantissimo per entrambe le squadre. West Ham e Arsenal al momento sembrano davvero equivalersi e attenzione perché il pareggio potrebbe essere un risultato da non escludere.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO