Il sabato di Premier League è sicuramente tutto incentrato sul derby di Manchester, con Manchester United – Manchester City che è sicuramente il big match di questa giornata. Tuttavia, ci sono anche molte altre partite importanti di domenica. Ad esempio vi è West Ham – Liverpool, un big match che sembra davvero fondamentale in ottica qualificazione alla prossima Champions League.
L’appuntamento è fissato per le ore 17.30 e questa è la nostra analisi.
Qui Londra
Il West Ham sta vivendo una stagione fantastica e con venti punti occupa il quarto posto.
L’anno scorso, pur avendo disputato un’ottima stagione, ha mancato la qualificazione in Champions League e ora sembra volerci riprovare ancora una volta.
L’ultimo periodo è assolutamente buonissimo e nelle ultime quattro partite di Premier League sono arrivate quattro vittorie e una sola sconfitta, a sorpresa, contro il Brentford.
Nel mentre, gli Hammers hanno eliminato il Manchester City dalla Carabao Cup e comandano anche il girone di Europa League.
Contro il Liverpool la partita sarà difficile, ma c’è la grande opportunità si sorpassare i Reds in classifica.
Ecco la probabile formazione per questa partita.
West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Diop, Dawson, Cresswell; Noble, Rice; Benrahma, Lazini, Masuaku; Antonio.
Qui Liverpool
Il Liverpool ha due punti in più del West Ham e occupa il secondo posto in classifica, appena dietro al Chelsea capolista.
Anche il recente periodo è ottimo e nelle ultime cinque partite tra tutte le competizioni sono arrivate quattro vittorie e un pareggio contro il Brighton. Questa mancata vittoria è forse l’unica sorpresa di questo periodo, anche se il Brighton sta disputando un’ottima stagione.
La qualità del Liverpool si vede anche in Europa: in Champions League i Reds sono primi in classifica nel girone di ferro e nell’ultima partita è arrivata una convincente vittoria per 2-0 contro l’Atletico Madrid.
La squadra di Klopp vuole continuare a vincere per accorciare sul Chelsea capolista. Ecco la probabile formazione per la prossima partita.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Mattia, Van Dijk, Tsimikas; Chamberlain, Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Mané.
West Ham – Liverpool: come andrà il big match di domenica?
La partita sarà molto interessante, tra due squadre che lottano nelle zone alte della classifica.
Entrambe stanno anche vivendo un ottimo periodo e non è facile capire chi vincerà questa partita. Tuttavia, vedendo la rosa il Liverpool è senza dubbio più forte e può tornare dalla trasferta con i tre punti.