Sabato 31 agosto alle ore 18.30, l’Olympic Stadium di Londra sarà teatro di una sfida che promette emozioni e spettacolo, West Ham-Manchester City. I padroni di casa, che hanno iniziato la stagione con una vittoria e un pareggio, sono decisi a fermare la corsa della corazzata di Pep Guardiola, già prima in classifica a punteggio pieno dopo due giornate. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni del match.
Come arrivano le due squadre alla sfida di sabato 31 agosto
Il West Ham arriva a questa sfida con tre punti conquistati nelle prime due giornate. Dopo il ko all’esordio contro l’Aston Villa, la squadra di Julen Lopetegui, che ha preso il posto di David Moyes, ha saputo reagire immediatamente andando a vincere 2-0 sul campo del Crystal Palace grazie alle reti di Soucek e Bowen.
Dall’altra parte del campo, il Manchester City continua a essere la squadra da battere in Premier League. I campioni in carica stanno dimostrando ancora una volta la loro superiorità, con un attacco prolifico guidato da Erling Haaland, già in testa alla classifica marcatori con 4 gol in due partite, e un centrocampo orchestrato da Kevin De Bruyne e Ilkay Gundogan, tornato a Manchester dopo un solo anno a Barcellona.
Pronostico West Ham-Manchester City
Il pronostico per West Ham-Manchester City vede la squadra di Pep Guardiola nettamente favorita per la vittoria almeno nelle previsioni degli esperti. Ci aspettiamo una partita combattuta, con i Citizens che cercheranno di imporre il loro gioco sin dai primi minuti, mentre gli Hammers potrebbero adottare un approccio più attendista, cercando di colpire in contropiede.
A supporto delle previsioni degli esperti ci sono anche le statistiche favorevoli alla squadra di Manchester: nelle ultime 10 sfide tra le due squadre, i Citizens hanno vinto 8 volte, mentre 2 partite si sono concluse si sono concluse sul risultato di parità. Per trovare l’ultimo successo dei londinesi bisogna tornare indietro alla stagione 2015, quando il West Ham si impose 2-1 in casa del City.
Gli esperti si aspettano una partita con tanti gol, con il City che che potrebbe regalare un’altra prestazione da incorniciare sotto il profilo realizzativo dopo i 4 gol rifilati al neopromosso Ipswich Town. Di seguito vediamo le probabili formazioni di West Ham-Manchester City.
Probabili formazioni West Ham-Manchester City
West Ham (4-1-4-1): Areola; Wan-Bissaka, Mavropanos, Kilman, Emerson; Rodriguez; Bowen, Soucek, Paqueta, Kudus; Fullkrug. All. Lopetegui.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Dias, Gvardiol; Silva, Gundogan, De Bruyne; Savinho, Haaland, Doku. All. Guardiola.
Leggi anche – Juventus-Roma: analisi delle rose e pronostico del match