Grazie al successo in quattro set su Carlos Alcaraz, Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale di Wimbledon che giocherà contro Novak Djokovic. Il match tra il tennista altoatesino e il campione serbo è in programma per martedì 5 luglio sul Centrale di Wimbledon. I due giocatori non si sono mai affrontati a livello Slam: l’unico precedente risale al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo dello scorso anno. In quella occasione il serbo prevalse in due comodi set lasciando solo 6 game al tennista azzurro.
Le parole di Novak Djokovic in vista del match contro Sinner
Nella giornata di martedì 5 luglio (orario da definire) Jannik Sinner sarà chiamato a un’altra impresa sul Centrale di Wimbledon. Dopo il successo su Carlos Alcaraz l’altoatesino si gioca infatti l’accesso alla semifinale dello Slam londinese. L’avversario da battere non è un tennista qualunque bensì il 20 volte campione Slam Novak Djokovic, che nel terzo turno del major londinese ha avuto la meglio di van Rijthoven per 6-2 4-6 6-1 6-2.
“Jannik ha molto talento, è già certamente un top-player. L’ho visto giocare su diverse superfici ed è maturato molto. Non sembra soffrire nemmeno la pressione dei palcoscenici, cosa che può capitare ai tennisti più giovani” ha detto Djokovic dopo essere approdato ai quarti di finale di Wimbledon. “Ha grande fiducia nelle proprie possibilità e questo è importante. Pur essendo così giovane è già un tennista esperto, anche perché ha già affrontato più di un top-player. É molto solido, ha tutti i colpi: servizio, risposta, dritto, rovescio. In lui vedo un po’ del mio gioco. Sarà un match complicato per entrambi”.
Wimbledon quarti di finale: Jannik Sinner può battere Novak Djokovic?
Per battere Djokovic e volare in semifinale servirà un’altra impresa. Sia chiaro, il tennista serbo resta il grande favorito per il passaggio del turno ma Jannik Sinner è cresciuto molto nell’ultimo anno e adesso ha più carte da giocare per mettere in difficoltà anche un giocatore del livello di Djokovic.
Jannik cresce di partita in partita ma il prossimo esame è di quelli proibitivi. Per Sinner sarà fondamentale trovare delle contromisure rispetto alla risposta del suo avversario che, specialmente sull’erba, può diventare un’arma micidiale. Oltre a questo aspetto per l’azzurro sarà fondamentale anche riuscire a capitalizzare le occasioni che Djokovic potrà concedere.
Nole non perde a Wimbedon dai quarti di finale del 2017 contro Tomas Berdych. Da quel momento il serbo ha vinto tutte le ultime 25 partite giocate nello Slam inglese e non sembra aver intenzione di fermarsi. Chi passa sfiderà in semifinale il vincente della sfida tra Goffin e Norrie.