Wimbledon 2023, ecco chi sono i favoriti per la vittoria del Major londinese. Novak Djokovic confermerà il successo della passata edizione o ci sarà un nuovo campione presso l’All England Lawn Tennis Club di Wimbledon?
Wimbledon 2023, i tennisti favoriti per la vittoria
Dopo aver dato uno sguardo alla entry list di Wimbledon 2023 è giunto il momento di fare una panoramica sui favoriti per il successo finale.
Novak Djokovic, con il suo eccezionale record di successi e la sua esperienza su questa superficie, è chiaramente il favorito numero uno per i Championships. Dopo le vittorie all’Australian Open e al Roland Garros, il tennista serbo mira a conquistare anche Wimbledon, torneo dove vanta ben 7 successi in carriera e dove è imbattuto dal 2018.
Tra i contendenti per la vittoria spicca il nome di Carlos Alcaraz, che ha riconquistato la prima posizione nel ranking mondiale dopo la vittoria dell’Atp 500 del Queen’s. Il tennista spagnolo ha dimostrato una crescita esponenziale sull’erba e nonostante la sua limitata esperienza su questa superficie è da considerare a tutti gli effetti uno dei favoriti principali per la vittoria di Wimbledon 2023.
Wimbledon, chi oltre a Djokovic e Alcaraz?
Oltre a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz un altro nome da tenere d’occhio è Daniil Medvedev, terzo favorito ai Championships secondo i bookmaker. Alle spalle del tennista russo troviamo poi il nostro Jannik Sinner, che l’anno scorso si è dovuto arrendere allo strapotere di Djokovic ai quarti di finale. Tra i tennisti da menzionare ci sono anche Holger Rune, Andrey Rublev, Alexander Bublik, fresco vincitore dell’Atp 500 di Halle e Alexander Zverev.
Per quanto riguarda i tennisti azzurri, oltre al sopracitato Jannik Sinner, al via di Wimbledon ci sarà anche Matteo Berrettini, finalista dell’edizione 2021 e in cerca di riscatto dopo i tanti infortuni che lo hanno perseguitato nell’ultimo anno. Nel tabellone principale figurano anche Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato.