Definite le semifinali di Wimbledon 2023: Sinner VS Djokovic, Alcaraz VS Medvedev.
Nella prima delle due Jannik Sinner sfiderà il sette volte campione Novak Djokovic, mentre nella seconda saranno Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz a giocarsi un posto per la finale di domenica, in programma sul Centre Court alle 14.30 ora italiana. Svitolina-Vondrousova e Jabeur-Sabalenka le semifinali del torneo femminile. Ecco il programma e gli orari delle semifinali del Major londinese.
Wimbledon 2023 semifinali: Sinner sfida Djokovic, Medvedev contro Alcaraz
Nel pomeriggio di martedì Jannik Sinner ha battuto il russo Roman Safiullin (n.92 ATP) in 4 set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2, 6-2 qualificandosi per le semifinali di Wimbledon 2023. Il tennista azzurro ha raggiunto per la prima volta in carriera la semifinale di un torneo dello Slam diventando il terzo italiano dopo Berrettini e Pietrangeli a raggiungere questo traguardo ai Championships. Venerdì Sinner affronterà in semifinale il serbo Novak Djokovic, che ai quarti di finale ha battuto Andrey Rublev in 4 set, con i parziali di 4-6 6-1 6-4 6-3.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=2XNl7xb2YD0[/embedyt]Nella seconda delle due semifinali saranno invece Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev a sfidarsi per un posto in finale. Il numero 1 del mondo ha eliminato ai quarti il danese Holger Rune in tre set (7-6, 6-4, 6-4 il punteggio), mentre il russo, testa di serie numero 3 del torneo, ha dovuto sudare 5 set per avere la meglio sullo statunitense Chris Eubanks.
Torneo femminile: Svitolina torna in semifinale a Wimbledon dopo 4 anni
In campo femminile saranno Svitolina-Vondrousova e Jabeur-Sabalenka le due semifinali ai Championships. Elina Svitolina è tornata in semifinale a Wimbledon a distanza di 4 anni dall’ultima volta, battendo in tre set la numero 1 del mondo Iga Swiatek. La tennista ucraina sfiderà in semifinale Marketa Vondrousova, che ha battuto a sorpresa la statunitense Jessica Pegula.
Nella seconda delle due semifinali sarà sfida tra Ons Jabeur e Aryna Sabalenka. La tennista tunisina, testa di serie numero 6 del torneo, ha avuto la meglio ai quarti di finale su Elena Rybakina con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-1. Jabeur sfiderà in semifinale la bielorussa Sabalenka, che punta al secondo Slam stagionale dopo il successo agli Australian Open.
Wimbledon 2023: il programma e gli orari delle semifinali
Giovedì 13 luglio – Semifinali femminili
- Svitolina – Vondrousova ore 14.30 sul Centrale
- Jabeur – Sabalenka a seguire sul Centrale
Venerdì 14 luglio – Semifinali maschili
- Sinner – Djokovic ore 14.30 sul Centrale
- Alcaraz – Medvedev a seguire sul Centrale