Saranno Musetti-Djokovic e Medvedev-Alcaraz le due semifinali di Wimbledon 2024. Il tennista azzurro, autore di una prova maiuscola contro Taylor Fritz, sfiderà il sette volte campione del Major londinese per provare ad accedere alla finale del torneo. Dall’altra parte del tabellone si sfideranno invece Medvedev e Alcaraz, remake della semifinale della passata edizione. Ecco data, orario e dove vedere le semifinali di Wimbledon 2024 in TV e streaming.
Musetti-Djokovic vale un posto in finale
Uno stratosferisco Lorenzo Musetti ha battuto in cinque set, con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1, lo statunitense Taylor Fritz, conquistando per la prima volta in carriera la semifinale di un torneo Slam. Prestazione di grande personalità del carrarino, che è diventato l’undicesimo italiano nella storia a raggiungere la semifinale in uno Slam nel tabellone maschile, il quarto ai Championships dopo Pietrangeli, Berrettini e Sinner.
Da quando è iniziata la stagione sull’erba, Musetti ha perso solo 2 match, vincendo 12 partite su 14 e raggiungendo in tutti e 3 i tornei giocati sui prati almeno la semifinale. Venerdì, l’allievo di Simone Tartarini, sfiderà Sua maestà Novak Djokovic, approdato in semifinale al Major londinese senza giocare dopo il ritiro di de Minaur, che aveva accusato un problema all’anca al termine del match degli ottavi contro Fils.
Medvedev a caccia della rivincita contro Alcaraz
Nell’altra semifinale saranno invece Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz a sfidarsi per un posto nella finale di domenica 14 luglio. Il tennista russo si è qualificato per il penultimo atto del torneo dopo aver battuto in cinque set il numero 1 del mondo Jannik Sinner, mentre lo spagnolo ha staccato il pass per la semifinale dopo aver sconfitto lo statunitense Tommy Paul in quattro set.
Per il campione in carica del torneo si tratta della sesta semifinale Slam della carriera, la terza consecutiva a Wimbledon. Seconda semifinale consecutiva sull’erba londinese per Medvedev: il tennista russo ritroverà dunque Carlos Alcaraz, con cui ha un conto in sospeso dopo la sconfitta per 6-3, 6-3, 6-3 nella passata edizione del torneo.
Semifinali Wimbledon 2024: programma, orari e dove vederle
Le semifinali Wimbledon 2024 si giocheranno entrambe venerdì 12 giugno a partire dalle ore 14. Così come per la semifinale femminile Paolini-Vekic, sarà possibile seguire gli incontri del torneo maschile in diretta TV su Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go. Di seguito vediamo il programma delle semifinali maschili di Wimbledon 2024:
Venerdì 12 luglio
[3] Carlos Alcaraz (Esp) vs [5] Daniil Medvedev (Rus) – Primo match sul Centrale alle 14:30
[2] Novak Djokovic (Srb) vs [25] Lorenzo Musetti (Ita) – Secondo match sul Centrale