La terza giornata a Wimbledon 2024 si è conclusa con il successo di Jannik Sinner, che ha avuto la meglio su un ottimo Matteo Berrettini nel match valido per il secondo turno del torneo londinese. Tra gli italiani si qualificano al terzo turno anche Fabio Fognini e Jasmine Paolini, mentre viene eliminato Lorenzo Sonego.
Wimbledon 2024: Sinner batte Berrettini, al terzo turno c’è Kecmanovic
Dopo il successo al debutto contro il tedesco Yannick Hanfmann, Jannik Sinner si impone anche contro Matteo Berrettini e si qualifica per il terzo turno dei Championships. Il numero uno del seeding ha avuto la meglio sul tennista romano in quattro set, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 al termine di una battaglia durata oltre 3 ore e 40 minuti.
Partita splendida di Matteo Berrettini che ha giocato alla pari con il numero 1 del mondo per quasi tutto l’incontro. Adesso la classifica piange per il tennista romano, che perderà i punti degli ottavi conquistati nella passata stagione e uscirà nuovamente dai primi 80 del mondo.
Sinner, con questa vittoria ha legittimato, una volta di più, la prima posizione mondiale, gestendo le situazioni più complicate di questo incontro da vero fenomeno. Il numero 1 del mondo sfiderà al terzo turno il serbo Kecmanovic, giustiziere dell’olandese Tallon Griekspoor.
Fognini elimina Ruud, Sonego out contro Bautista Agut
Grande impresa di Fabio Fognini sull’erba di Wimbledon. Il tennista ligure, numero 94 del ranking ATP, ha sconfitto in quattro set (6-4, 7-5, 6-7, 6-3) il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 8. Fognini ha raggiunto così il terzo turno per la settima volta in carriera, eguagliando il suo miglior risultato ai Championships. Il ligure diventa il 12esimo giocatore a passare due turni a Wimbledon nell’era Open dopo aver compiuto i 37 anni.
Fabio Fognini avrebbe potuto incontrare Lorenzo Sonego al terzo turno dello Slam londinese, ma il piemontese è stato eliminato in quattro set dal veterano Bautista Agut, che ha prevalso in quattro set. Il punteggio finale di 6-3, 3-6, 6-3, 6-4 a favore del tennista spagnolo impedisce dunque un possibile derby azzurro tra Sonego e Fognini.
Wimbledon 2024: Paolini batte Minnen, l’azzurra vola al terzo turno
Chiudiamo con Jasmine Paolini, che ha trionfato contro la belga Greet Minnen nel secondo turno del torneo femminile di Wimbledon 2024. La tennista toscana, attualmente al settimo posto nel ranking mondiale, ha vinto con il punteggio di 7-6, 6-2, conquistando per la prima volta in carriera l’accesso al terzo turno nello slam londinese. Il prossimo incontro per Paolini sarà contro la canadese Bianca Andreescu, attualmente numero 176 del ranking WTA.