Nel secondo turno del torneo di Wimbledon Jannik Sinner ha superato in quattro set 6-4 6-3 5-7 6-2 lo svedese Mikael Ymer, che aveva già sconfitto al Roland Garros un anno fa. Il tennista altoatesino venerdì sfiderà il vincente della sfida tra Isner e Murray. Oltre a Jannik Sinner c’è attesa anche per Lorenzo Sonego, che dopo aver battuto lo statunitense Denis Kudla in cinque set all’esordio, giovedì sarà impegnato contro il francese Hugo Gaston.
Sinner batte Ymer e vola al terzo turno di Wimbledon
Sono state necessarie poco più di tre ore a Jannik Sinner per avere la meglio dello svedese Ymer e avanzare al terzo turno di Wimbledon. Il tennista altoatesino ha avuto la meglio del numero 88 ATP in quattro set e ora al terzo turno del major londinese se la vedrà contro il vincente della sfida tra John Isner e Andy Murray. Sinner ha gestito il match nel migliore dei modi, complicandosi un po’ la vita nel terzo set dove non ha sfruttato un break di vantaggio e 7 palle break su 8. Il tennista di San Candido ha mostrato comunque significativi passi avanti rispetto al match giocato contro Wawrinka.
Grazie al successo contro Ymer, Jannik Sinner è diventato il più giovane italiano a raggiungere il terzo turno di Wimbledon dai tempi di Daniele Bracciali nel 1998. L’altoatesino è anche il settimo tennista italiano a raggiungere il terzo turno in un tutti e 4 gli Slam nell’Era Open. Il prossimo match sarà molto impegnativo, ma in ogni caso Sinner partirà favorito sia contro il bombardiere John Isner, che con Andy Murray, già due volte vincitore di Wimbledon.
Sulla strada di Sonego c’è Hugo Gaston
Martedì Lorenzo Sonego ha avuto bisogno di cinque set per battere lo statunitense Denis Kudla, superato per 6-7 6-3 7-5 4-6 6-2 in 3 ore e 48 minuti e avanzare al secondo turno di Wimbledon. Una maratona interminabile che ha premiato l’azzurro dopo 5 set molto combattuti. “Ho buone sensazioni e mi sono sempre trovato bene qua. Spero di giocare il mio miglior tennis” ha dichiarato il torinese al termine del match.
Al secondo turno del major londinese Lorenzo Sonego se la vedrà con il francese Hugo Gaston. In caso di vittoria e passaggio del turno è molto probabile la sfida contro Nadal. Come Sonego, anche Gaston ha fatto una buona preparazione sull’erba prima di arrivare a Wimbledon. Il francese ha giocato infatti altri due tornei e al debutto assoluto nel tabellone principale dei Championships ha sconfitto l’australiano Alexei Popyrin con il punteggio di 6-2 4-6 0-6 7-6(3) 6-3.