Connect with us

CALCIO

Wolverhampton VS Chelsea: sarà vittoria in casa dei Wolves?

Wolverhampton vs Chelsea

Wolverhampton VS Chelsea domenica 19 Dicembre 2021 alle 14:00 UTC allo Molineux Stadium stadio: domenica vuol dire calcio, e calcio significa anche Premier League.
Ed ecco uno dei grandi match in programma: questa domenica si affronteranno Wolverhampton ed i campioni d’Europa in carica, il Chelsea. Nonostante i 15 punti che li separano in classifica, l’esito del match è tutt’altro che scontato. Non è mai facile andare a giocare al Molineux, casa dei Wolves.

Wolverhampton vs Chelsea: gli uomini di Tuchel hanno bisogno di una vittoria

Gli uomini di Tuchel devono conquistare i tre punti se vogliono restare attaccati alla vetta, al momento saltamente in mano del City di Guardiola, che guarda tutti dall’alto dei suoi 41 punti, benchè abbia una partita in più sulle pretendenti.

Una vittoria a casa dei Wolves non significherebbe soltanto continuare la corsa verso il titolo, ma anche provare il sorpasso sul Liverpool, al momento al secondo posto ad un punto in più dai blues.
Il Liverpool però, sempre domenica, avrà un match molto complesso, uno scontro in casa del Tottenham di Antonio Conte.

Che sia l’occasione buona per il sorpasso? L’ipotetico sorpasso però, potrà avvenire soltanto in caso di vittoria, ed i lupi del Wolverhampton ululeranno insieme ai trentamile del Molineaux per far si che questa vittoria non arrivi.

I Wolves di mister Bruno Lage occupano al momento il decimo posto della classifica. Una vittoria sarebbe fondamentale per mantenersi nella parte sinistra del tabellone, ma non solo. I punti di distacco dal semi-decaduto Manchester United di Cristiano Ronaldo, che al momento occupa il quinto posto, sono soltanto sei.
Sei punti non sono un distacco irrecuperabile, ed una vittoria contro i blues potrebbe far credere ai tifosi dei Wolves nell’impresa della qualificazione in Europa.

E’ importante ricordare anche che in caso di vittoria della Coppa di Lega di una delle squadre già qualificate in Europa, il sesto posto in classifica porterebbe alla qualificazione nella neonata Conference League. Per i Wolves quindi, l’Europa non è poi così lontana.

L’esito del match dipenderà molto dalla prestazione di Romelu Lukaku


L’ex fenomeno dell’Inter, arrivato in pompa magna in estate, è stato fermato da un infortunio ad inizio stagione, e, da quando è rientrato, ha faticato a trovare goal e continuità di prestazione.
Che sia proprio questa l’occasione per sbloccarsi?
Le speranze europee del Wolverhampton passano invece dai piedi di Raul Jimenez, ex-stella del Benfica, dove era allenato proprio da Bruno Lage, che lo ha fortemente voluto nelle file dei Lupi d’Inghilterra.

Dopo un’ottima stagione l’anno scorso, condita da 17 goal complessivi; quest’anno l’attaccante messicano ha brillato solo a tratti: 4 goal in 10 presenze.
Di certo una prestazione straripante contro i campioni europei del Chelsea sarebbe una grande rivalsa, ed un gran biglietto da visita per un possibile trasferimento in una delle grandi d’Europa che, secondo il suo mister, non è poi così impossibile, visto che Bruno Lage lo ha definito “uno dei migliori al mondo”.

Come sempre la domenica di Premier ci offre grandi sfide; per noi è un piacere raccontarvele, ma sarà ancora più bello gustarci questo grandi appuntamento di calcio.

More in CALCIO