Connect with us

Tennis

WTA 1000 Toronto, Rogers Cup 2022: l’entry list

Il WTA 1000 Toronto, il torneo femminile della Rogers Cup 2022 che fa il paio con quello maschile ospitato quest’anno da Montreal, prenderà il via l’8 agosto. Grande attesa per valutare lo stato di forma delle atlete in vista dello US Open e, per i tifosi italiani, per scoprire se Camila Giorgi riuscirà a difendere il titolo vinto nella scorsa edizione.

WTA Toronto, in campo le sorelle Williams

Tra le prime dieci tenniste al mondo l’unica ad aver finora dato forfait è l’americana Collins. A guidare il seed saranno quindi le n. 1 e 2 del ranking, Iga Swiatek e Anett Kontaveit, seguite da Maria Sakkari, Paula Badosa e dalla finalista di Wimbledon Ons Jabeur. La vincitrice dello Slam londinese, Elena Rybakina, ventitreesima della classifica WTA, resterà invece fuori dalle teste di serie, anche se sarà nel main draw.
Due, Leylah Fernandez e Bianca Andreescu, le atlete di casa in gara, che dovranno però competere per l’affetto del pubblico con altre beniamine come Emma Raducanu, nata proprio a Toronto, Cori Gauff, Naomi Osaka e, soprattuto, le sorelle Williams. Serena ha usato il suo ranking protetto per accedere al torneo, mentre Venus, questa settimana tornata in campo in singolo a Washington, ha ricevuto una wild card dagli organizzatori.

Rogers Cup, le italiane e l’entry list

Due le italiane nel tabellone principale della Rogers Cup, Martina Trevisan e Camila Giorgi. Dopo il primo titolo WTA in singolo e la splendida cavalcata al Roland Garros, la nuova  n. 1 italiana tenterà di tenere viva la sua stagione d’oro anche sul cemento.
L’azzurra più attesa è però la Giorgi, che nel 2021 proprio al Canadian Open vinse il suo terzo trofeo. Quest’anno il debutto nordamericano non è stato dei più brillanti: per lei subito una sconfitta a San Josè contro la Kudermetova. Per sperare di ripetere l’impresa della scorsa edizione la maceratese dovrà cambiare rapidamente cambiare marcia.
Questa, al momento, l’entry list del torneo:

1 Iga Swiatek
2 Anett Kontaveit
3 Maria Sakkari 
4 Paula Badosa 
5 Ons Jabeur 
6 Aryna Sabalenka 
7 Danielle Collins 
8 Jessica Pegula 
9 Garbiñe Muguruza 
10 Emma Raducanu 
11 Cori Gauff 
12 Daria Kasatkina 
13 Belinda Bencic 
14 Leylah Fernandez 
15 Karolina Pliskova 
16 Simona Halep 
Barbora Krejcikova 
Jelena Ostapenko 
Veronika Kudermetova 
Victoria Azarenka 
Jil Teichmann 
Amanda Anisimova 
Elena Rybakina 
Petra Kvitova 
Beatriz Haddad Maia 
Martina Trevisan 
Madison Keys 
Camila Giorgi 
Ekaterina Alexandrova 
Elise Mertens 
Yulia Putintseva 
Alison Riske-Amritraj 
Sorana Cirstea 
Kaia Kanepi 
Aliaksandra Sasnovich 
Shuai Zhang 
Alizé Cornet 
Anhelina Kalinina 
Naomi Osaka 
Alison Van Uytvanck 
Sara Sorribes Tormo 
Sofia Kenin (PR)
Serena Williams (PR)
Shelby Rogers
Mayar Sherif
Qinwen Zheng
Caroline Garcia 
Bianca Andreescu

Mi piace lo sport, ma scrivo soprattutto di tennis e di basket.

More in Tennis