Connect with us

Cronache Sportive

WTA Finals al femminile: ecco le 8 protagoniste del finale

Tornano le WTA Finals 2021 con appuntamento in Messico a Guadalajara il 10 novembre e 8 protagoniste tutte europee: Aryna Sabalenka,  Barbora Krejcikova, Karolina Pliskova, Maria SakkariIga Swiatek, Garbiñe Muguruza, Paola Badosa e Anett Kontaveit.

Chi sono le donne protagoniste alle WTA Finals

Aryna Sabalenka wta finals
Aryna Sabalenka

Aryna Sabalenka, soprannominata “la tigre bielorussa“, in carriera si è aggiudicata dieci titoli WTA in singolare su quindici finali disputate.

Best ranking: il 23 agosto 2021 si issa alla seconda posizione del ranking mondiale di singolare.

Barbora Krejcikova wta femminile 2021
Barbora Krejcikova

Barbara Krejcikova, tennista ceca, ha vinto 3 titoli WTA, tra cui gli Open di Francia 2021, raggiungendo come best ranking la posizione numero 7 del ranking mondiale.

Karolina Pliskova
Karolina Pliskova

Karolina Pliskova, ceca, è stata la numero uno del ranking mondiale per otto settimane consecutive tra i mesi di luglio e settembre nel 2017. Ha vinto sedici tornei WTA, tra cui ii Premier 5 di Cincinnati 2016 e Roma 2019. Ha raggiunto la semifinale in tutti i tornei del Grande Slam, spingendosi in finale agli US Open 2016 e a Wimbledon 2021.

Maria Sakkari
Maria-Sakkari

Maria Sakkari, Prima donna greca semifinalista in un torneo del Grande Slam nell’Era Open, ed è entrata tra le migliori dieci del ranking mondiale, qualificandosi per le WTA Finals. Maria ha vinto un titolo WTA su 3 finali disputate, ed è diventata la terza tennista greca nella storia.

 Iga Swiatek wta
 Iga Swiatek

Iga Swiatek, ha vinto 3 titoli WTA, tra cui l’Open di Francia 2020. Iga è diventata la prima tennista polacca nella storia ad essersi aggiudicata una prova del Grande Slam in singolare. Dal 17 maggio 2021,è entrata a far parte delle prime 10 tenniste al mondo, e occupa la 9ª posizione del ranking.

Garbine Muguruza
Garbine Muguruza

Garbine Muguruza, spagnola di origini venezuelane, si è aggiudicata nove titoli WTA in singolare nella sua carriera. L’11 settembre 2017 è diventata la ventiquattresima tennista a raggiungere la posizione numero uno del ranking mondiale,

Paula Badosa wta femminile
Paula-Badosa

Paula Badosa, spagnola, si è aggiudicata 2 titoli WTA, tra cui il prestigioso WTA 1000 di Indian Wellsnel 2021.Nella sua carriera: i quarti di finale a livello Major all’Open di Francia 2021;i quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e gli ottavi a Wimbledon 2021.

Anett Kontaveit
Anett Kontaveit

Anett Kontaveit,è una tennista estone che si è aggiudicata 5 titoli WTA in singolare su undici finali disputate. Anett è stata la prima tennista estone a raggiungere i quarti di finale all’Australian Open 2020. Ottava posizione nel ranking mondiale.

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in Cronache Sportive