Connect with us

Tennis

WTA Finals: Muguruza e Kontaveit si giocano la finale di Guadalajara

Ecco i nomi Anett Kontaveit e Garbine Muguruza e le tenniste che si contendono il titolo delle delle WTA Finals: Annet, tennista estone che si è aggiudicata 5 titoli WTA in singolare su undici finali e Garbine, spagnola di origini venezuelane, che si è aggiudicata nove titoli WTA in singolare. La prima piena di grinta ma la seconda a quanto pare inarrestabile. Due atlete che mai si erano ritrovate in finale e quindi si prevede un match del tutto inedito per la finale chesi giocherà mercoledì sera alle 19.30 locali (2.30 in Italia).

In più sul cemento dell’AKRON Tennis Stadium nel Pan American Tennis Center di Guadalajara, in Messico, c’è un montepremi da 5 milioni di dollari.

Annet Kontaveit, numero 8 nel ranking mondiale, si è imposta sulla greca Maria Sakkari (con il punteggio di 6-1 3-6 6-3) in una partita che lei stessa ha affermato dura, mentre Garbine Muguruza ha vinto con un doppio 6-3 la connazionale Paula Badosa, diventando la seconda tennista spagnola a raggiungere il traguardo della finale. Il match di Garbine è stato sicuramente la sua miglior partita nel torneo:

Era un match difficile, due spagnole una contro l’altra, in un’occasione così importante, in un match inedito che comporta sempre qualche aggiustamento. La partita si è giocata molto di più a livello mentale che non tecnico, e sono stata concentrata e decisa dal primo minuto di gioco.

UbiTennis

Muguruza e Kontaveit: le previsioni su chi avrà la meglio

Garbine Muguruza è diventata la prima spagnola a raggiungere la partita di campionato delle WTA Finals dal 1973 con una imponente vittoria per 6-3 6-3 su Paula Badosa.

Le prestazioni di Muguruza sono migliorate sempre di più a Guadalajara, sino a raggiungere per la prima volta nella sua carriera la partita di campionato delle WTA Finals accumulando un leggero vantaggio nella sua ultima partita contro la Kontaveit. Le due tenniste infatti si sono già incontrate nella fase a gironi: con la Muguruza che si è aggiudicata l’incontro in due set con un doppio 6-4. 

Chi avrà la meglio? Entrambe le giocatrici sembrano davvero motivate e in ottima forma. Qualcosa potrebbero dircelo i loro precedenti: tra la Muguruza e Kontaveit i precedenti contano 3 vittorie a 2 in favore di Muguruza (l’ultima nella fase a gironi), ma sono forse irrilevanti poiché lontani nel tempo e nello spazio (2016-2017).

Forse il gioco della Muguruza avrà la meglio: c’è infatti una ragione per cui la Muguruza è due volte campione Major ed ex numero 1 al mondo; sa come aumentare il suo livello quando conta di più.

Ok, però anche Kontaveit lo fa. Si è vero, l’estone ha un brillante record in finale ultimamente, avendo vinto le ultime quattro. Tuttavia, questa è la più grande partita della vita di Kontaveit contro un degno avversario. Staremo a vedere…

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in Tennis