Il tabellone principale del WTA Miami 2022 ha preso il via, ma per vedere in azione Camila Giorgi, n. 1 delle azzurre della racchetta, bisognerà aspettare venerdì. La tennista maceratese, testa di serie n. 27 del Master della Florida, ha infatti ricevuto un bye al primo turno, ed esordirà nel torneo direttamente tra le migliori 64.
WTA Miami, derby Giorgi-Bronzetti al secondo turno contro
L’inatteso forfait a Indian Wells aveva sollevato dubbi sulle sue condizioni fisiche, ma sembra essere stato dettato solo da ragioni di preparazione. Giorgi è pronta a tornare in campo lasciandosi alle spalle le deludenti prestazioni di San Pietroburgo, Dubai e Lione, riprendendo quanto di buono fatto vedere all’Australian Open.
Ad attenderla un soprendente derby tutto italiano con Lucia Bronzetti. L’azzurra, approdata al main draw come lucky loser, si è infatti resa protagonista di un gran match contro Ajla Tomljanovic. L’australiana, di recente al centro del gossip nostrano per le voci sulla fine della sua relazione con Matteo Berrettini, ha subito la rimonta della tennista riminese, arrendendosi al terzo set per 4-6 7-6 6-2. L’approdo di un’atleta italiana ai sedicesimi di finale è quindi garantito.
Paolini cade contro Alexandrova
Niente da fare invece per Jasmine Paolini. La n. 45 del ranking sta vivendo una buona stagione, che l’ha anche vista vincere il suo primo titolo WTA a Portoroz. La parentesi americana però non si sta rivelando particolarmente ricca di soddisfazioni.
A Indian Wells, dopo l’impresa che l’ha vista trionfare su una Top 5 come Alyna Sabalenka, la toscana è stata infatti eliminata al terzo turno in un combattutissimo match contro Golubic. A Miami invece il suo percorso è stato interrotto al primo turno dalla russa Alexandrova, n. 54 al mondo, che si è imposta con un netto 6-1 6-2.