WTA Miami 2025 Paolini vince al debutto in Florida. L’azzurra, numero 6 del seeding, ha avuto la meglio sulla slovacca Rebecca Sramkova, numero 37 del mondo, battuta con un doppio 6-4. Al prossimo turno Jasmine sfiderà una tra Jabeur e Siniakova.
WTA Miami 2025 Paolini batte Sramkova e vola al terzo turno
Jasmine Paolini inizia con il piede giusto il suo percorso al WTA 1000 di Miami 2025, superando la slovacca Rebecca Sramkova, numero 37 del ranking, con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 41 minuti di gioco.
Dopo un avvio complicato, in cui si è trovata sotto 3-0 nel primo set, la 29enne di Bagni di Lucca ha reagito con carattere, ribaltando la situazione con un parziale di 6 giochi a 1. Anche il secondo set è stato combattuto, con due break per parte, ma il colpo decisivo è arrivato nel decimo gioco, consentendole di chiudere la partita.
Nonostante qualche difficoltà, Jasmine ha dimostrato ancora una volta grande determinazione e spirito combattivo. Al terzo turno la tennista azzurra affronterà la vincitrice del match tra Ons Jabeur, n. 30 del ranking, e Katerina Siniakova, n.57 WTA.
Il possibile percorso di Paolini verso la finale del Miami Open 2025
Il cammino ipotetico di Jasmine Paolini, inserita nella parte alta del tabellone dominata dalla numero uno del mondo Aryna Sabalenka, potrebbe riservarle sfide impegnative.
Agli ottavi, l’azzurra potrebbe incrociare una tra Daria Kasatkina (n.12) e Liudmila Samsonova (n.24), quest’ultima già vincitrice contro di lei negli ottavi di Indian Wells pochi giorni fa.
Nei quarti, potrebbe ritrovarsi di fronte Coco Gauff (n.3), a patto che l’americana riesca a esprimersi meglio rispetto a quanto visto in California. Se dovesse spingersi fino in semifinale, la sfida più ostica sarebbe proprio contro Aryna Sabalenka, leader del circuito WTA.
Leggi anche – F1, GP Cina 2025: programma, orari e dove vederlo in TV