Nicolò Zaniolo è sempre più lontano dalla Roma e sempre più vicino alla Juve. I bianconeri, dopo l’addio a Dybala, vogliono abbracciare completamente il 4-3-3, funzionale a esaltare Vlahovic, e per farlo hanno bisogno di esterni offensivi di qualità. Con le condizioni di Chiesa al rientro dall’infortunio ancora tutte da valutare e la necessità di cambi all’altezza dei titolari, potrebbero arrivarne due, e nella rosa sfogliata da Allegri il giallorosso è in compagnia di altri nomi importanti.
Zaniolo alla Juve, scambio con Arthur?
Il contratto di Zaniolo con il club capitolino termina nel 2024 e il rinnovo non sembra in questo momento la priorità dell’azzurro, che si sta godendo qualche giorno di vacanza insieme, guarda caso, proprio a Chiesa.
La Roma però non vuole rischiare il deprezzamento del giocatore una volta arrivato a un anno dalla scadenza, e nei prossimi giorni incontrerà il suo agente per discutere delle sue intenzioni. Se la firma su un nuovo accordo dovesse tardare i Friedkin sono pronti ad ascoltare offerte, che dovranno però essere corpose: il ventiduenne è valutato intorno ai 50 milioni di euro.
Una richiesta decisamente troppo esosa per la Juventus, che potrebbe tentare di abbassarla con l’inserimento di qualche contropartita. La chiave dello scambio è stata individuata in Arthur, che piace a Mourinho ma che a Torino percepisce uno stipendio troppo alto per i parametri dei giallorossi.
Attesa per Di Maria, accordo per Kostic
In attesa di segnali dalla capitale Arrivabene continua comunque a lavorare su altre opzioni. Di Maria è quella preferita dalla società. Pur di averlo in squadra la Juve ha aperto alla richiesta di un solo anno di contratto a 7 milioni. La risposta dell’argentino dovrebbe arrivare entro la fine della settimana e sul suo “sì” c’è ottimismo, nonostante l’inserimento a sorpresa di Tevez, nuovo allenatore del Rosario, che vorrebbe riportare il Fideo in patria.
Lontano dai riflettori si sta definendo anche un’altra trattativa. L’intesa per Kostic è ormai in dirittura d’arrivo: il giocatore dell’Eintracht ha detto sì a un triennale da 2,5 milioni, e col club si può trovare un accordo intorno ai 15. Il serbo non è un nome che scalda i cuori dei tifosi, ma il suo sarebbe un innesto che, nonostante i pochi lustrini, porterebbe tanta concretezza e sostanza. Propio come preferisce Allegri.