Connect with us

Calciomercato

Atalanta Fantacalcio 2021: Davide Zappacosta di nuovo nerazzurro

Zappacosta-Atalanta-Fantacalcio-2021-FantasyTeam

Tanti acquisti e tanti ritorni in questo mercato estivo, ed è così anche per Zappacosta che torna all’Atalanta, diventando un buon acquisto per il Fantacalcio 2021.

Come è andata la prima esperienza di Zappacosta a Bergamo?

Zappacosta ha già giocato nell’Atalanta nell’ormai lontana stagione 2014-2015.

Certo, ai tempi era un’altra Atalanta e stava iniziando propri in quegli anni a stupire e sfornare talenti. Zappacosta era proprio uno di quei talenti e ventinove partite condite da tre gol valsero prima il trasferimento al Torino e, dopo due anni, quello al Chelsea.

Ai tempi era un’Atalanta con diverse ambizioni e ora il terzino torna a Bergamo ma per giocare su tutt’altri palcoscenici.

In questa sessione di calciomercato Zappacosta era uno dei terzini destri più ambiti nel panorama italiano. Dopo una buona stagione in prestito al Genoa, Zappacosta era conteso in particolare da Fiorentina e per l’appunto Atalanta.

Proprio la Dea è riuscita a strappare al Chelsea l’esterno ex Torino, il quale ha firmato con l’Atalanta fino al 2025.

Atalanta Fantacalcio 2021: cambia qualcosa con l’arrivo di Zappacosta?

Zappacosta numericamente sarà utilissimo per l’Atalanta, soprattuto alla luce dei problemi fisici di Hans Hateboer, già indisponibile per tre o quattro mesi.

Tuttavia, da quella parte c’è anche Joakim Maehle, esterno che è definitivamente esploso questa estate agli Europei.

Tuttavia, ricordiamo ancora che i cinque cambi stravolgono tutte le strategie ed è oggi impensabile basare le partite solo sugli undici titolari.

Ciò che è sicuro è che quindi Zappacosta avrà l’occasione di ritagliarsi il suo spazio. Attenzione anche perché è un esterno che spinge costantemente ed è capace di portare tanti bonus. Nella scorsa stagione, ad esempio, sono arrivati quattro gol e due assist.

L’unica titubanza può risiedere nei problemi fisici, che spesso hanno frenato Zappacosta nelle scorse stagioni. In ogni caso al Fantacalcio è un acquisto consigliato, magari come riserva.

More in Calciomercato